Panini riporta in vita Capitan Victory nato dalla mente di Jack Kirby

Comics / Super Heroes / News - 01 August 2015 11:00

Panini ripropone Capitan Victory a partire da settembre. Nel nuovo fumetto, il personaggio, nato dalla mente di Jack Kirby, sarà sceneggiato da Joe Casey

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Tetris - video

Panini riporta in vita Capitan Victory il personaggio nato dalla brillante mente di Jack Kirby. Era il 1981 e la casa editrice Pacific Comics pubblicava Captain Victory and the Galactic Rangers scritto e disegnato da “The King” Kirby. A riportare in vita il fumetto è lo sceneggiatore Joe Casey (X-Men, Avengers, Sex) insieme al miglior tem di illustratori della scena indy e non: Nathan Fox, Jim Mahfood, Farel Dalrymple, Ulises Farinas e molti altri, tra cui un incredibile Grant Morrison. Attualmente i diritti del personaggio sono nelle mani di Dynamite, che ha rilanciato il personaggio insieme allo sceneggiatore Joe Casey. Panini darà ai lettori italiani l’opportunità di riscoprire riscoprire un cult dell’universo del fumetto generato da un uomo, Jack Kirby, che ha contribuito a rendere grande lì’industria del comic.

Capitan Victory. La serie durò solo 13 numeri (fino al 1984) più uno speciale uscito nel giro di quattro anni. “Captain Victory and the Galactic Rangers” è , l'avventura di un eroe nato e cresciuto su un pianeta lontano, abitato da esseri dotati di straordinarie capacità. Lo sceneggiatore Joe Casey ha dichiarato: “Questo è un fumetto epico e spaziale all’ennesima potenza. Ma al di là di ciò, è una serie sulla lealtà e l’amicizia come legami tra i più forti… anche nelle fredde profondità dello spazio… ho deciso di rimanere concentrato sul nucleo di personaggi della serie originale di Kirby. Ma ci sono tutti, Major Klavus, Tarin, Lt. Orca, Mister Mind e Captain Victory come non l’avete mai visto prima. È un fumetto che va oltre la fantascienza, oltre lo spazio, è una serie che è puro spettacolo e allo stesso tempo scava nel profondo delle emozioni… Questo fumetto potrebbe davvero esplodervi tra le mani. Quindi, sia chiaro, io vi ho avvertito.”

Dynamite. La casa editrice statunitense ha omaggiato Jack Kirby con una nuova serie intitolata “Kirby: Genesis” nel 2011 e 2012. Nella saga sono stati utilizzati molti dei personaggi creati e di proprietà di Kirby tra cui il Captain Victory. Ciò ha portato, nel novembre 2011, ad un nuovo titolo sul personaggio durato sei numeri. Ora Captain Victory ritorna con lo stesso titolo che Jack "The King" Kirby aveva affidato alla Pacific Comics nel 1981.

Jack Kirby. Il fumettista statunitense ha partecipato alla creazione, insieme a Stan Lee, di quasi tutti i personaggi Marvel Comics. Tra i personaggi e le ideazioni più significative ci sono i Fantastici Quattro, Thor, Hulk, Iron Man, gli X-Men originali, Silver Surfer, Vendicatori, il Dottor Destino, Magneto, gli Inumani e la loro città nascosta Attilan, Pantera Nera e la sua nazione Wakanda, situata in Africa. Prima della sua collaborazione con la Marvel aveva contribuito ai disegni per i cartoni animati di Betty Boop e Popeye. In seguito a profondi disaccordi con Lee e Goodman, Kirby ritornò alla DC all'inizio degli anni settanta. Qui Kirby iniziò a sviluppare una delle opere più complesse della sua vita: la saga dei Nuovi Dei. Detto "The King" (Il Re) dei comics, è stato uno dei più grandi, celebri ed influenti autori di fumetti della storia.

Uscita. Captain Victory e i Rangers Galattici sarà in fumetteria a partire da settembre.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon