Panini Comics, Mickey e l’Oceano Perduto che dà il via alla nuova collana di graphic novel
Comics / News - 04 May 2021 13:05
Mickey e l’Oceano Perduto, in uscita il 6 maggio e disponibile in edicola fumetteria e sul sito di Panini Comics
Panini Comics annuncia l'arrivo di una collana di graphic novel davvero unica, una serie di titoli che porteranno i lettori in un universo affascinante, riscoprendo i personaggi Disney più amati sotto un altro punto di vista: si tratta dei graphic novel Disney edite in Francia da Glénat. Il primo appuntamento in fumetteria è con Mickey e l’Oceano Perduto di Denis-Pierre Filippi, con i disegni di Silvio Camboni e i colori di Gaspard Yvan e Jessica Bodart.
Trama. Mickey e l’Oceano Perduto si apre con un mondo finalmente in pace dopo anni di conflitti. Topolino, Minni e Pippo si dedicano al recupero di preziosi relitti tecnologici, sfidando la concorrenza di Pietro Gambadilegno. Dopo aver risposto a un annuncio, i tre amici mettono le mani su uno strano cubo situato nelle profondità dell’oceano. Non immaginano nemmeno le vere intenzioni del loro mecenate né la portata dei poteri di questo artefatto, a prima vista inoffensivo ma in grado di sovvertire l’esistenza di tutti…
Denis-Pierre Filippi offre un mix di momenti ironici e leggeri a scene più ricche di pathos e suspense, Silvio Camboni realizza quell’immaginifica realtà “steampunk” che fa da scenario all’intera avventura. A chiudere il volume, inoltre, una ricca sezione che raccoglie schizzi, bozzetti e altri preziosi materiali inediti di Camboni, commentati dall’autore.
Il prossimo appuntamento della collana sarà con Mickey Attraverso i Secoli, di Fabrizio Petrossi e Dab’s, un viaggio nel tempo senza precedenti disponibile a partire da giugno.© Riproduzione riservata