Paddington, un orsetto combinaguai per Nicole Kidman

Cinema / News - 28 July 2014 08:00

Paul King porta sul grande schermo le avventure londinesi del simpatico orsetto Paddington, personaggio basato su un divertente racconto per bambini. Nel cast Nicole Kidman e Ben Whishaw.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Janet Jackson album e tour - video

Paddington. E’ un film commedia britannico del 2014 per famiglie realizzato in CG e live-action, diretto da Paul King su sceneggiatura dello stesso regista in collaborazione con Hamish McColl. La pellicola è basata sul racconto per bambini intitolato “Paddington Bear”, scritto nel 1958 e apparso in molte storie di Michael Bond e illustrate anche da Peggy Fortnum. “Paddington” annovera nel cast Nicole Kidman (nel ruolo di Millicen), Ben Whishaw (Paddington), Hugh Bonneville (Mr. Brown), Sally Hawkins (Mrs. Brown), Julie Walters (Mrs. Bird), Jim Broadbent (Mr. Gruber), Peter Capaldi (Mr. Curry), Madeleine Harris (Judy Brown), Samuel Joslin (Jonathan Brown) e Tim Downie (Montgomery Clyde). Il film, prodotto da David Heyman (lo stesso della saga magica “Harry Potter”) con la sua Heyday Films e da StudioCanal, sarà distribuito nelle sale cinematografiche britanniche da StudioCanal il 12 dicembre 2014 mentre in quelle statunitensi la pellicola verrà distribuita da TWC-Dimension il 24 dicembre 2014.

Trama Film Paddington. “Paddington” ruota attorno alle vicende di un simpatico orso peruviano parlante (doppiato inizialmente da Colin Firth, che a film quasi ultimato ha rinunciato, come vedremo), un giovane cucciolo (un personaggio realizzato in computer grafica, a mezza via tra uno stile fumettoso e realistico) con la passione per l'Inghilterra e per tutto ciò che è british. La storia inizia quando il ghiotto e gentile orsetto decide di cambiare la sua vita e di trasferirsi a Londra. Vestito del suo bel Montgomery, col cappellino in testa e l’inseparabile valigetta, l’orso giunge infine nella città che tanto aveva sognato. L'inconveniente è però dietro l'angolo. L'orsetto, infatti, finisce per perdersi nella stazione di Paddington, da cui il suo nome. Un "brutto colpo" per lui, dopo che il suo sogno, mettersi alla ricerca di un esploratore di cui la zia gli ha raccontato grandi cose, stava per realizzarsi. L'iniziale disavventura serve però anche da monito, perché il nostro simpatico pelosetto capisce che la vita in città non è esattamente come se la immaginava. Per fortuna, in suo soccorso arrivano i Brown, una gentile coppia che si offre di ospitarlo, in pratica adottandolo. Sembra un perfetto the-end, con il film che si incentra sulla tenera amicizia nata tra il figlio dei Brown e Paddington, ma i guai per l'orsetto non sono ancora finiti: un'imbalsamatrice senza scrupoli di un museo ha infatti messi gli occhi su di lui.

Colin Firth, Ben Whishaw. Doveva essere l’attore premio Oscar Colin Firth a doppiare il simpatico orsetto, ma così non sarà. Da poco - a fine giugno 2014 per l’esattezza - con il film già quasi completato, è stata diffusa la notizia ufficiale della rottura tra Firth e la produzione. Un cambio di doppiatore insolito ma quanto mai repentino, tanto che a "Entertainment Weekly" il divo ha dichiarato: “Abbiamo deciso per una separazione consensuale. E’ stata una sensazione agrodolce vedere questa splendida creatura prendere forma e realizzare che non avrà la più mia voce. Ho visto quasi tutto il film, ed è davvero meraviglioso”. Anche il regista Paul King, sempre alla bene informata EW, ha confermato che l’abbandono di Colin Firth è stato amichevole: “Non potrò mai ringraziarlo abbastanza per il suo contributo al film. Amiamo la sua voce e amiamo l’orsacchiotto, ma siamo stati d’accordo che le due cose non si legavano bene. Così, con il cuore pesante, abbiamo deciso di separarci”. Al posto di Firth è stato ingaggiato il più giovane Ben Whishaw (ha circa vent'anni meno), che il pubblico ricorderà per il ruolo di Q al fianco dell’agente 007 James Bond, in Skyfall. Il compito di Ben, che ha accettato con entusiasmo l’offerta, è stato quello di donare al simpatico orsetto Paddington una voce più giovane e aperta. Ci sarà riuscito?

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon