Orticola 19, ai giardini pubblici Indro Montanelli di Milano è trionfo di rose e carte
Daily / News - 10 May 2014 10:19
Una suggestiva mostra mercato di piante e fiori, giunta ormai alla diciannovesima edizione, offre all'utenza una festa di colori fatta di spunti e di mille carte da giocare per quanti amano giardini,
Orticola 19. Il secondo week end di questo maggio 2014 è all'insegna della botanica e delle infiorescenze per Milano, soprattutto delle rose. Infatti nel capoluogo lombardo risulta in pieno svolgimento (dura fino a domani sera) l'edizione numero diciannove di “Orticola”, manifestazione che ha per oggetto il verde. Si tratta di una mostra mercato di fiori e piante in cui si respira a pieni polmoni l'incanto della bellezza.
Giardini pubblici Indro Montanelli. La suggestiva cornice che accoglie l'utenza di “Orticola” è quella dei giardini pubblici Indro Montanelli, ubicati in via Palestro e piazza Cavour. Attraversando monumentali porte verdi, i visitatori hanno la sensazione d'entrare in un mondo magico, parallelo ma ben differente dalla realtà caotica, disordinata ed esteticamente insoddisfacente che spesso attornia quotidianamente ciascuno di noi.
Milano. Milano si fa in fiore, infatti, per chi si reca a vedere “Orticola”. Che lo si faccia per mera curiosità o per sincero interesse e passione verso le dimensioni offerte dal giardinaggio, partecipare a tale kermesse è un'esperienza da non perdere perché ci avvicina felicemente alla natura.
Carte. “Orticola” offre molte carte da giocare a quanti amano circondarsi di un ambiente rigoglioso, florido, sano. È possibile fare acquisti o semplicemente soffermarsi ad ammirare cascate di fiori. Regina quest'anno è una rosa chiamata Novella, una di quelle di Nicola Cavina. La si può avere solo su ordinazione.
Lifestyle. “Orticola” riporta ad un lifestyle incentrato sul contatto con la vegetazione e con la terra, dunque con la parte più profonda di noi stessi. In un trionfo di profumi e gioie per gli occhi, il visitatore può rilassarsi, in ascolto della propria anima.
© Riproduzione riservata