Ortica, esce il nuovo singolo di Arisa
Daily / Musica / News - 16 April 2021 15:25
Ortica, il brano di Arisa in rotazione radiofonica e disponibile in digitale dal 23 aprile
Ortica, il nuovo singolo di Arisa è disponibile in pre-order e pre-save, mentre da venerdì 23 aprile sarà in radio e nella versione digitale.
Scritta dalla stessa Arisa, prodotta con il Maestro Adriano Pennino, Ortica parla è un intimo e poetico testo, in napoletano e in italiano, che parla di un amore intenso: quando finisce si lascia dietro un dolore che ricorda il bruciore provocato dal contatto con le foglie dell’ortica.
Arisa ha all’attivo sei album in studio, un Ep e due raccolte, vanta quattro certificazioni platino (con Malamorenò, La notte, Meraviglioso amore mio, Controvento) e due certificazioni oro (con L'amore è un'altra cosa e Guardando il cielo). Ha partecipato sette volte al Festival di Sanremo, l’ultima quest’anno con il brano Potevi fare di più. Al festival ha ottenuto due vittorie: la prima nel 2009, nella categoria Nuove Proposte, con il brano Sincerità, e la seconda nel 2014 nella categoria Campioni con Controvento.
Tra i riconoscimenti conquistati dalla cantautrice negli anni, ricordiamo il Premio Assomusica Casa Sanremo e il Premio della Critica Mia Martini al Festival di Sanremo 2009, un Venice Music Awards nel 2009, il Premio Lunezia e il Premio Sala Stampa al Festival di Sanremo 2012, due Wind Music Awards, un Premio TV - Premio regia televisiva, oltre ad una candidatura al Premio Amnesty Italia (nel 2016 per il valore letterario del brano Gaia) e due al Nastro d'argento nella categoria migliore canzone originale (nel 2017 per Ho perso il mio amore e nel 2018 per Ho cambiato i piani).
© Riproduzione riservata