Orange Is The New Black, Taylor Schilling: l'attrice statunitense interpreta Piper Chapman
Tv / Comedy / News - 24 July 2015 12:00
Orange Is The New Black: Piper Kerman rivive attraverso Taylor Schilling
Orange Is The New Black: Piper Chapman è la protagonista di Orange is the New Blak, serie tv americana trasmessa in streaming da Netflix ispirata al libro autobiografico di Piper Kerman e interpretata da Taylor Scheling. La storia racconta le vicende di Piper Chapman, donna che si trova a dover scontare una pena di un anno in un penitenziario femminile a causa della sua ex fidanzata Alex Vause trafficante internazionale di droga e per aver trasportato in modo illegale dei soldi per suo conto. In prigione dovrà fare i conti con le altre detenute, scontrandosi con aneddoti violenti, con discriminazioni razziali e con la vita dura di un carcere femminile. Nel corso del tempo anche il suo rapporto con l’attuale compagno si deteriora anche perché nel carcere rincontra la sua ex.
\r\nSerie: Orange is the New Black, è stato scritto da Enji Kohan e prodotto dalla web tv americana Netfix. Racconta la vita di moltissime donne gay ma non è un è un telefilm per lesbiche. La protagonista, Piper è una donna dalla vita impostata, vive a NY con il fidanzato scrittore Larry Bloom - Jason Biggs - e finisce in prigione per colpa di una passata esperienza lesbica con l’affascinante Alex con la quale aveva avuto in passato, appunto, una storia subito dopo essere uscita dal college. Una storia archiviata come dimenticata e lasciata alle spalle che, invece, la catapulta in un dramma esistenziale quando viene arrestata dalla polizia. Orange is the New Black è considerato dalla critica un piccolo capolavoro. Anche se politically scorrett, con docce sensuali e situazioni a volte surreali, la serie ha la capacità di mettere in evidenza la vita dentro ilcarcere ma anche le sfaccettature delle varie co-protagoniste. Abbondano anche le battute e la comicità anche se, forse, uno dei ruoli meglio descritti è proprio quello del transessuale Laverne Cox . Commovente e profondo il suo rapporto con la moglie ed il figlio e la sua innata voglia di voler cambiare sesso perché nata in un corpo sbagliato.
\r\nTaylor Shelling: la Shelling è la protagonista di un cast tutto femminile e ben interpreta la parte e il dramma vissuto dalla Chapman. Classe 1984 la Shelling deve la sua notorietà al personaggio di Veronica Callaghan in Mercy serie targata NBC del 2009. Bionda, dalla struttura fisica esile e longilinea ha un fisico molto elegante. Questa sua aria apparentemente fragile cozza invece con la volontà determinata che l’ha sempre guidata nelle sue scelte professionali. Infatti, da sempre ha voluto recitare dimostrando doti brillanti. Oggi è l’idolo di moltissime donne gay che hanno apprezzato particolarmente il suo ruolo e la serie in generale che viene definita come il telefilm che piace alle donne che amano le donne ma anche alle donne etero. Da vedere.
© Riproduzione riservata