Olive Kitteridge, ecco la mini-serie tv ispirata all'omonimo romanzo di Elizabeth Strout
Tv / Thriller / News - 05 November 2014 18:00
Olive Kitteridge è la nuova mini-serie tv in onda a novembre in USA che ricalca le vicende dell'omonimo romanzo. A lanciarla è l'emittente statunitense HBO e in Italia arriverà a
Olive Kitteridge, come spesso accade quando leggiamo un libro nella nostra mente si mette in moto una sorta di macchina da presa che da vita a personaggi e luoghi. E così fantastichiamo sui volti e le azioni narrate nelle pagine. Chi ha letto Olive Kitteridge, il romanzo di Elizabeth Strout vincitore del premio Pulitzer nel 2009, non dovrà più fare quei benedetti voli pindarici. Merito della regista americana Lisa Cholodenko che ha pensato di portarlo sul piccolo schermo.
\r\nOlive Kitteridge Serie Tv, la serie Olive Kitteridge, ispirata all’omonimo romanzo, ha fatto il suo debutto in tv proprio in questi giorni. La rete televisiva americana HBO (Home Box Office) l’ha trasmessa il 2 e il 3 novembre. Poco è bastato visto che si tratta di una mini-serie da 4 episodi soltanto. In pratica cotta e mangiata. In Italia dovremo aspettare l’anno nuovo: infatti, molto probabilmente, uscirà su Sky a gennaio.
\r\nOlive Kitteridge Trama, il racconto si snoda attraverso le vicende del personaggio principale, Olive Kitteridge appunto, un’insegnante delle medie che non è totalmente soddisfatta della sua vita. In particolare la sua insoddisfazione è data dal non riuscire a instaurare rapporti umani come lei vorrebbe. O come riesce invece suo marito Henry che di mestiere fa il farmacista e che di fatto è una persona totalmente diversa da Olive, ma unica al mondo, forse, capace di starle accanto. Intorno a Henry, a differenza di Olive, aleggia un alone di ottimismo: cerca di vedere sempre il lato positivo delle cose traendo il meglio da esse, ma anch’egli non sempre ci riesce. Olive e Henry sono a tutti gli effetti una coppia reale, credibile, che forse già conosciamo e che riesce ad instaurare un rapporto di vicinanza con lo spettatore. Una coppia che fa da lente di ingrandimento su quelle che sono le angosce e i turbamenti di una piccola comunità del Maine, nel New England.
\r\nOlive Kitteridge Cast, la serie diretta da Lisa Cholodenko ha tra gli interpreti Frances McDormand nel ruolo di Olive, Richard Jenkins che veste i panni del marito Henry e poi Bill Murray, John Gallagher Jr, Peter Mullan, Zoe Kazan e Rosemarie Dewitt.
\r\n© Riproduzione riservata