Offline, quando gli amici del web diventano reali
Tv / News - 16 July 2015 14:47
Partirà stasera su Rai Due il programma Offline, condotto dalla giovane Alice Lizza
Programma Offline. Incomincia stasera l'avventura della giovane conduttrice Alice Lizza con Offline, il nuovo programma di Rai 2 che rende 'concreti e veri' gli amici del web. Con lo scopo di rendere concrete le sue relazioni virtuali la presentatrice (tra l'altro autrice, conduttrice e voce off), al 100% immersa nella rete, dipendente dai social e sempre connessa è passata offline per guardare in faccia persone con cui da anni parla e si confronta solamente attraverso lo schermo del suo smartphone o del computer.
\r\nAlice Lizza. Offline sarà un perenne tuor del mondo. I telespettatori attraverseranno virtualmente luoghi distanti del globo, per seguire gli incontri di Alice con i soggetti più attivi sui social network, vere e proprie icone del web che proprio online hanno potuto farsi conoscere e hanno trovato spazi di espressività e di creatività.
\r\nShow tv. Insieme allo show tv i telespettatori potranno seguire passo dopo passo il viaggio di Alice anche in rete durante gli spostamenti da un aeroporto all’altro, immedesimandosi nella trepidazione di Alice che anticipano la preparazione degli incontri con i personaggi, le varie interviste e i dietro le quinte di un viaggio originale pieno di sorprese e di imprevisti.
Zack King. Il primo meeting sarà con il californiano Zack King, “l’illusionista dei video di sei secondi”, youtuber e web celebrity seguito da 4 milioni e mezzo di followers online. Saranno presenti anche Shea, autore di un blog “peaceloveshea” letto quasi come il New York Times, Cuba Scott, nipote del regista Ridley e la celebre disegnatrice di blogger Eleonora Carisi, il poliedrico Marcelo Burlon e imprenditore che sui social ha fondato un impero di marketing con il suo brand.
\r\nFacebook. Tutti i vari personaggi interagiranno con il programma attraverso Facebook e Twitter.
“Offline” è un programma di Alice Lizza e Davide Starinieri.
© Riproduzione riservata