Of Kings and Prophets: la nuova serie tv della ABC con Ray Winstone
Inizialmente prevista per l'autunno 2015, la ABC ha improvvisamente deciso di rinviare la messa in onda di Of Kings and Prophets a data ancora da destinarsi. In ogni caso, è probabile che non v
Of Kings and Prophets Ray Winstone è il protagonista di una nuova serie drammatica prodotta dalla ABC, "Of Kings and Prophets". Scritta da Adam Cooper e Bill Collage, la serie punta a diventare una saga epica di fede, ambizione e tradimento, raccontata attraverso gli occhi di un re guerriero stanco, di un potente profeta, e di un giovane pastore. Ray Winstone sarà Saul, primo re d'Israele. Nonostante le vicende si svolgano in Medio Oriente, la serie è stata girata a Città del Capo, in Sudafrica. L'esordio era previsto per questo autunno, ma a causa di divergenze creative, la ABC ha deciso di rimandare la messa in onda al 2016.
\r\nTrama La serie tv, creata da Adam Cooper e Bill Collage, è liberamente tratta dai Libri di Samuele ed è ambientata in Israele. Al centro delle vicende ci sono Saul (Ray Winstone), Re d'Israele stanco della guerra; Davide (Oliver Rix), che riuscì a sconfiggere il gigante Golia; il profeta Samuele (Mohammad Bakri); e infine un giovane pastore pieno di risorse. Il destino intreccerà in modo indissolubile le vite di questi uomini apparantemente così diversi e lontani tra loro. La ABC punta molto su questa serie, al punto che, prima ancora di ordinare la produzione di tutti gli episodi, aveva già scelto uno showrunner e organizzato una writers' room.
\r\nCast Ray Winstone interpreterà Saul, Re d'Israele. Ad affiancarlo ci sono Simone Kessell (nei panni di Anohim, regina d'Israele e consorte di Saul); Haaz Sleiman (Gionata, figlio maggiore e favorito di Saul, nonché amico di Davide); Oliver Rix (Davide, secondo Re d'Israele); James Floyd (Ish-bosheth, detto anche Is-baal, il secondogenito di Saul e Anohim); Maisie Richardson-Sellers (Michal, figlia di Saul); Mohammad Bakri (Samuele, il profeta che sceglie Saul come primo Re del popolo ebraico, e nomina Davide come suo successore).
\r\nRay Winstone Ray Winstone è un attore britannico nato il 19 febbraio del 1957 a Homerton, vicino Londra. E' noto per le sue partecipazioni a film come "Martha da legare", "King Arthur", "The Departed - Il bene e il male", "Ritorno a Cold Mountain", "La leggenda di Beowulf", e "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo". Ha interpretato Giulio Cesare nel musical su Cleopatra di Steven Soderbergh. Ha dichiarato che tra le sue influenze più importanti nel mondo dello spettacolo ci sono John Wayne, James Cagney e Edward G. Robinson. Dopo aver preso in prestito dei soldi dalla madre di un amico, un insegnante di recitazione, salì sul palco e apparve come un venditore di giornale Cockney in una produzione di Emil and the Detectives; quello fu il suo esordio come attore. Da ragazzo era anche un appassionato di boxe.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo 2026, tutti i duetti della 4a serata e gli orari di esibizione
I duetti della 4a serata e gli orari di esibizione a Sanremo
Festival Sanremo 2026: classifica streaming Spotify, Samurai Jay scalza Fedez-Marco Masini
Samurai Jay scalza Fedez-Marco Masini nella cladsifica Spotify
Festival di Sanremo 2026: la classifica 3a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Film anime Dandelion dal manga di Hideaki Sorachi in uscita streaming
In uscita su Netflix
Documentario Meal Ticket,la storia dei McDonald's All American Games in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv thriller Star City, spin-off di For All Mankind: trama cast e uscita
In uscita su Apple TV
Beautiful, anticipazioni dal 2 al 7 marzo 2026
In onda su Canale 5
Festival di Sanremo 2026: chi è Nicolò Filippucci, il vincitore delle Nuove proposte
Scopri Nicolò Filippucci, il vincitore della sezione Nuove proposte al Festival di Sanremo. Canzoni, tour