Nymphomaniac 2, scandaloso nei primi 5 minuti: diretto da Lars von Trier
Cinema / News - 19 April 2014 09:45
Da giovedì 24 aprile 2014 esce nelle sale cinematografiche "Nymphomaniac 2", pellicola del regista Lars von Trier che ha per protagonisti Stellan Skarsgard e Charlotte Gainsbourg ne
Cinema. Gli amanti del cinema, nonostante il sole della primavera, potranno godere del buio delle sale per ammirare sul grande schermo l'ultima opera del regista danese Lars von Trier, “Nymphomaniac 2”. Il film esce giovedì prossimo e fa scandalo trattando di sesso.
Nymphomaniac 2. “Nymphomaniac 2” ha per protagonisti Stellan Skarsgard e Charlotte Gainsbourg nei ruoli, rispettivamente, dell'anziano scapolo Seligman e della ninfomane Joe. Due personaggi destinati a non capirsi in un lungometraggio di genere drammatico della durata di centoventitré minuti.
Orgasmo. Distribuito da Good Films, “Nymphomaniac 2” si apre, nei primi minuti, con l'episodio del primo orgasmo di Joe. Esplora i lati più oscuri della sua vita adulta e le motivazioni che l'hanno condotta ad affidarsi alle cure di Seligman, che è dottore. Il film costituisce il nuovo capitolo del dittico di von Trier dedicato alla sessualità.
Sesso. Un argomento sempre tanto amato dal pubblico, ma controverso, difficile, tabù, è quello del sesso, specie se se ne parla al femminile. Uscire da antichi cliché è complicato. Sgombrare la mente da pregiudizi può risultare addirittura impossibile.
Scandaloso. Dove si accende il sesso muore la ragione pare evidenziare quanto narrato in “Nymphomaniac 2”. Ci s'interroga sulle motivazioni del sesso, ma non ne emergono di valide: ragione e sesso, in fondo, risultano entità estranee. “Nymphomaniac 2” è stato definito scandaloso.
© Riproduzione riservata