Nuovo libro Suicidio occidentale di Federico Rampini: perché la guerra ci ha colto impreparati
In libreria dal 29 marzo
Suicidio occidentale. Perché è sbagliato processare la nostra storia e cancellare i nostri valori, il nuovo libro di Federico Rampini è in libreria dal 29 marzo per Mondadori.
Il libro analizza le cause del conflitto nel cuore dell'Europa e spiega il perché ci ha colti impreparati. Esaminando la dittatura ideologica in corso, mancano i valori da trasmettere alle nuove generazioni: stiamo assistendo al suicidio occidentale, spiega Rampini. Lo sanno anche gli autocrati a capo delle nuove potenze mondiali. Nel mondo universitario, osserva l'autore, è in atto la censura contro chiunque non predichi il politically correct,
I giovani conoscono il mondo attraverso i social di proprietà di magnati del capitalismo digitale e la decantata globalizzazione ha prodotto un'emergenza sociale che di fatto viene ignorata, invita a riflettere l'autore: "Non ci sono più ingiustizie di massa nell’accesso alla ricchezza. C’è solo «un pianeta da salvare», e un mosaico di identità etniche o sessuali da eccitare perché rivendichino risarcimenti. In America questo è il Vangelo delle multinazionali, a Hollywood e tra le celebrity milionarie dello sport. In Europa il conformismo ha il volto seducente di Greta Thunberg e Carola Rackete".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror Psycho Killer, sadico assassino con Georgine Campbell e Logan Miller
Scopri Psycho Killer, il film thriller con Georgina Campbell, Logan Miller. Trama, cast, traler, uscita
Box office film più visti: Ella McCay è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Ella McCay a Five Nights at Freddy's 2 e Zootopia 2: trama e cast
Serie tv medical drama The Pitt, le novità della seconda stagione
In arrivo su Sky
Serie tv thriller Hijack stagione 2: Idris Elba in azione nel trailer
In uscita su Apple TV
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast