Nuovo film Spencer, Pablo Larrain sceglie Kristen Stewart: una forza della natura
Cinema / News - 18 June 2020 16:20
Spencer, annunciato il nuovo film su Lady D. con Kristen Stewart.
Kristen Stewart sarà la principessa Diana nel nuovo film di Pablo Larraín, Spencer. Le riprese sono previste per la prossima primavera.
A dare la notizia è Deadline che descrive la trama incentrata durante l'ultimo Natale trascorso a Sandringham House, residenza di campagna nella contea di Norfolk di proprietà dei Windsor: tre giorni emblematici in cui Lady D. maturerà una nuova consapevolezza.
Il regista cileno spiega l'interesse per una fiaba al contrario, moderna, con la protagonista che rinuncia al ruolo di regina per riprendersi la propria vita. Una scelta coraggiosa che non può che suscitare ammirazione: questo è il cuore del film, precisa Larraín.
Kristen Stewart è perfetta, continua il regista: “Per realizzare bene il progetto, è importante l'elemento mystery. Kristen può essere molte cose, estremamente misteriosa e fragile, ma anche una personalità incredibilmente forte, ciò di cui abbiamo bisogno. La combinazione di queste caratteristiche mi ha fatto pensare a lei. È emozionante vedere il modo con cui interagisce con la sceneggiatura e il suo approccio al personaggio. Penso farà qualcosa di sorprendente e intrigante allo stesso tempo. È una forza della natura.”
Per quanto riguarda Lady D., il regista sottolinea, quanto sia stata una potente icona amata da milioni di persone in tutto il mondo. Spencer racconterà il viaggio verso una riacquistata identità.
Su Deadline la notizia in esclusiva.
© Riproduzione riservata