Now è la nuova antologia di graphic novel della casa editrice Fantagraphics
"Now" n.1 è la nuova antologia che uscirà in questo mese di ottobre in America della casa editrice Fantagraphics. Le uscite dell'albo saranno tre per ogni anno e raccoglieranno
“Now” n.1 è la nuova antologia della casa editrice Fantagraphics. Questo progetto editoriale sarà curato dall’editore Eric Reynolds e all’interno troveranno posto tutti i nuovi e vecchi autori che con un piccolo progetto vogliono far conoscere la propria arte. In questo primo numero troveremo come nuovi autori: Eleanor Davis (How To Be Happy), Noah Van Sciver (Fante Burkowski), Gabriella Bell (Lucky), Dash Shaw (Cosplayers), Sammy Harkham (Crickets) e Malachi Ward (Ancestor). Inoltre ci saranno autori internazionali come J.C. Menu, Conxita Herrerro, Tobias Schalken e Antoine Cossé e le strisce di Tommi Parrish, Sara Corbett, Daria Tessler e Kaela Graham. La copertina del primo numero di “Now” è stata realizzata dall’artista Rebecca Morgan.
Ogni storia che si troverà all’interno di questa nuova antologia avrà una trama autoconclusiva quindi ogni racconto potrà essere letto singolarmente. L’idea di base è quella di dare un posto ad ogni fumettista, che sia poco conosciuto o famoso a livello internazionale, per poter pubblicare le proprie storie brevi e graphic novel. Un posto che molto spesso manca per dare spazio a lavori più grandi e di maggior tiratura. Quindi si può definire come un’antologia utile sia per il lettore che per l’autore, un luogo di incontro per tutti gli appassionati.
Lo scopo di questa antologia è quello di avvicinare nuovi lettori alla lettura di graphic novel, uno strumento che negli ultimi anni è cresciuto in modo esponenziale tra i appassionati di fumetti e non. Questa nuova forma di fumetto riesce ad attirare un pubblico sempre più vasto e l’antologia “Now” avrà lo scopo di far conoscere quanti più autori possibili ad un vasto bacino di persone. Come ha detto l’editore Eric Reynolds: “Per i lettori, sarà un modo facile per scoprire lavori di vario tipo, senza dover spendere una fortuna e scoprire così nuovi autori”.
L’antologia “Now” arriva dopo il grande successo della rivista “Mome” curata sempre dallo stesso Eric Reynolds con la collaborazione di Grary Groth. “Mome” ha visto la pubblicazione di ben 22 volumi che sono stati pubblicati tra il 2005 e il 2011, in questa rivista hanno trovato posto oltre che racconti autoconclusivi anche storie a puntate.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita
Film horror Undertone, podcast paranormale con Nina Kiri e Kris Holden-Ried
Scopri Undertone, il film horror con Nina Kiri, Kris Holden-Ried. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
The Wrecking Crew, il film action con Dave Bautista e Jason Momoa in uscita streaming
In uscita su Prime Video
Film mistery The Raven, marito in lutto con Kristos Andrews tratto da Edgar Allan Poe
Scopri The Raven, il film horror con Kristos Andrews, Victoria Baldesarra, Mike Manning. Trama, cast, uscita
Esce Stranger Things: Soundtrack from the Netflix Series, Season 5
Ideato e prodotto dai fratelli Duffer e Nora Felder