NCIS 14, la nuova stagione offuscata dalla morte di Gary Glasberg
NCIS 14, serie tv poliziesca della CBS, ha debuttato il 20 settembre con la quattordicesima stagione: ottimo successo ma anche tristezza per l'improvvisa morte di Gary Glasberg, produttore e sceneggia
NCIS 14, serie tv storica in onda sulla CBS, ha esordito lo scorso 20 settembre con la prima puntata della quattordicesima stagione dal titolo "Rogue", seguita la settimana successiva da "Being Bad": entrambi hanno fatto registrare una audience superiore ai quindici milioni, davvero notevole anche in rapporto all'ampia capacità di penetrazione della CBS. Del resto la tredicesima stagione si era mantenuta sulla media vertiginosa di oltre venti milioni, inducendo il presidente CBS Glenn Geller a parlare di serie tv straordinaria. Ancora non è chiaro quando potremo vedere in Italia la stagione numero quattordici, ma pare che presto ci saranno annunci in tal senso.
\r\nGary Glasberg. Non ci sono solo belle notizie per NCIS 14: lo scorso 28 settembre il produttore esecutivo Gary Glasberg è improvvisamente morto nel sonno a Los Angeles, all'età di cinquanta anni, lasciando la moglie e due figli. Glasberg, originario di New York, aveva iniziato la carriera come fumettista di classici come "Duckman" prima di passare a prodotti drammatici come "The Mentalist", "Bones" e "Shark". La svolta c'è stata con il lavoro come produttore e sceneggiatore di NCIS, lo show più visto al mondo, e con la creazione dello spin-off "NCIS: New Orleans" che è arrivato all'undicesima stagione. Tristezza è stata espressa dai colleghi per la prematura scomparsa di Glasberg che aveva anche firmato un contratto con la CBS valido fino al 2019.
\r\nAnticipazioni. Sebbene molte delle sottotrame siano ancora in divenire, pare certo che nel corso della quattordicesima l'amicizia fra Fornell e Gibbs avrà una netta intensificazione, che ne sapremo di più sul passato di Quinn, che Palmer risolverà un caso in un modo talmente brillante da lasciare tutti di sorpresa, che McGee farà una proposta strabiliante a Delilah e che Torres si dimostrerà un duro. La fonte è quantomai autorevole, visto che è lo stesso sito della CBS.
\r\nIl mondo noir di "NCIS" è nato come spin-off di "JAG-avvocati in divisa" nel lontano 2003 e vede come protagonisti degli agenti speciali del Naval Criminal Investigative Service (NCIS), un dipartimento della Marina Militare USA che si occupa dei casi in cui sia coinvolto lo stesso corpo. Da "NCIS" sono nati due spin-off: "NCIS: Los Angeles" e "NCIS: New Orleans".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures