NBA 2K17 anteprima videogame per PS4 e Xbox One: il perfezionamento del basket

Games / News - 19 July 2016 14:00

NBA 2K17 espande il concetto di basket videoludico, con un gameplay simulativo e una rappresentazione grafica dall'incredibile impatto fotorealistico

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Metti la nonna in freezer

NBA 2K17 è il videogioco di basket prodotto e pubblicato da 2K Sports, regina nel mondo della pallacanestro e nei giochi sportivi, con capitoli annuali capaci di accontentare qualsiasi fan americano ed europeo, grazie ad una simulazione precisa e completa dell'NBA. L’enorme successo del brand comprende diverse componenti, tutte curate e complementari tra loro, da un gameplay profondo e sempre raffinato, ad una realizzazione tecnica di prim’ordine, con atleti riprodotti nei movimenti e nelle caratteristiche fisiche, perfette controparti digitali dei cestiti reali. Il passo in avanti con la nuova generazione di console ha creato un solco tra la serie 2K e gli altri tentativi di basket videoludico, in special modo NBA Live, surclassato letteralmente in ogni ambito e piattaforma.

Il gameplay di NBA 2K17 è l’annuale perfezionamento di un sistema già collaudato e perfettamente funzionante, costruito attorno a una struttura simulativa e realistica di basket. Il ritmo dell’azione, con un sistema di tiri dalla distanza e ravvicinato fortemente influenzato dal motore fisico e dai contatti con gli altri giocatori, crea un mondo credibile e attinente alle gare apprezzate in tv, un perfetto esempio di simulazione sportiva. La possibilità di personalizzare le opzioni, con slide dedicate ad ogni singolo aspetto del basket, permette una scalabilità dalla realtà assoluta ad un approccio più leggero, ma sempre delineato da un tentativo di avvicinarsi allo sport giocato. Le sfide con il computer, plasmate da un’intelligenza artificiale che si adatta alle nostre giocate, regala campionati e carriere in singolo molto più apprezzabili che online, dove il bilanciamento è ancora un traguardo da raggiungere.

La grafica del gioco riproduce alla perfezione gli atleti dell’NBA, con scansioni facciali e di movimento che replicano alla perfezione le giocate degli atleti reali. Il grado di immedesimazione e di verosomiglianza è impressionate, dovuto al sistema di motion capture che mette su schermo giocatori dotati di peso e caratteristiche estetiche peculiari.
 Assistere ad una partita di NBA 2K17 è l’esperienza visiva più vicina possibile alle sfide notturne di Sky Sport, un coacervo di azioni spettacolari e ragionate, stoppate e schiacciate aree, con un sistema di impatti sempre credibile e preciso. A fare da cornice al terreno di gioco, le enormi arene americane, digitalizzate in maniera certosina, con un pubblico vario e partecipe.

L’uscita di NBA 2K17 è prevista per il prossimo 20 settembre su PS4 e Xbox One, con la possibilità di ricevere il gioco con quattro giorni di anticipo, per coloro che prenoteranno il titolo distribuito da Cidiverte. Insieme all’edizione base, con in copertina Danilo Gallinari, vi saranno alcuni contenuti bonus, tra cui 5,000 VC e un MyTEAM Bundle, con all’interno tre pack di cui uno con Paul George Free Agent.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon