Nathan Never, Bonelli Editore festeggia i 25 anni del personaggio con tre uscite nel mese di luglio

Comics / Super Heroes / News - 17 July 2016 10:00

Nathan Never è uno dei protagonisti più famosi della Sergio Bonelli Editore e quest'anno compie 25 anni. I suoi tre creatori sono Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna. In questo mes

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Surrounded - video

Uno dei grandi protagonisti della Sergio Bonelli Editore, Nathan Never, compie 25 anni. Il primo numero di questo successo editoriale è arrivato nelle edicole italiane nel lontano 1991 e, ad oggi, la sua fama non è mai svanita. A luglio lo vediamo in edicola con tre uscite diverse: il mensile numero 302 che sarà pubblicato dal 19 luglio, poi uscirà il magazine annuale n.2 il 23 luglio ed infine troveremo, in edicola, il numero 3 dei 6 fumetti che formano la serie Annozero, il 26 luglio. Nathan Never nasce dalla collaborazione di tre autori sardi che lavorano per la casa editrice Sergio Bonelli Editore dal 1985, e sono: Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna. Oltre a creare questo personaggio, hanno collaborato anche alla realizzazione di Legs Weaver e hanno scritto alcuni numeri di Martin Mystére, Dylan Dog e Zona X.

Il personaggio di Nathan Never rispecchia l’eroe tutto d’un pezzo dei vecchi tempi. La sua vita si svolge in un futuro prossimo dove troviamo una terra impoverita dall’inquinamento e dominata dai mass-media. La sua storia passata è formata solo da dolore e risentimento, decide di entrare a far parte dell’agenzia Alfa come Agente per pagare le cure della figlia. L’unica arma che porta con sé è una pistola, non ha altro equipaggiamento o innesti bionici. Nathan combatte per la giustizia, è pronto a mettersi in gioco sia per semplici ladruncoli dei bassifondi della città sia per i grandi cattivi che cercano di distruggere l’umanità.

Il primo albo che troveremo in edicola è “Vite Sconosciute”, il numero 302 della serie mensile. Questo albo fa parte di una trilogia che esce in questi tre mesi estivi (giugno, luglio e agosto) che rappresenta l’ultimo lavoro editoriale per uno dei padri di Nathan Never. La trilogia è stata scritta e sceneggiata da Antonio Serra e disegnata da Sergio Giardo. In questo fumetto scopriremo il catastrofico piano di Omega per poter distruggere l’umanità: gli agenti Alfa saranno costretti ad affrontarlo ancora, sono passati anni ormai dalla Guerra dei Mondi e la terra si è stabilizzata in un’epoca di pace, ma tutto questo sarà messo di nuovo in discussione.

Nel Magazine annuale di Nathan Never, che uscirà il 23 luglio, troveranno posto al suo interno ben quattro storie tutte a colori. Tra i quattro racconti ci sarà anche il famoso numero cento, scritto da Bepi Vigna e disegnato da Roberto De Angelis, inserito appositamente in questo magazine per festeggiare il quarto di secolo del personaggio. Poi troviamo “Mister No e Nathan Never – Il mondo futuro…Il futuro del mondo”, “Guerra alla Yakuza” e “Terra”. L’albo sarà composto da 224 pagine tutte completamente a colori.

Il terzo numero della serie Annozero uscirà il 26 luglio prossimo, questo albo dal titolo “La vera fine di Ned Mace” è stato scritto da Bepi Vigna e disegnato da Roberto De Angelis. Nathan Never sconvolto dall’ennesima tragedia si ritira nel tempio Shaolin nella stazione orbitante di Melpomene, per ritrovare se stesso. Ma anche qui i fantasmi del suo passato tornano a tormentarlo e suo malgrado decide di diventare un Agente dell’agenzia privata Alfa.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon