Natalie Portman sarà Jacqueline Kennedy nel biopic diretto da Pablo Larrain
Cinema / News - 15 May 2015 18:15
Jackie, annunciato il biopic per la regia di Pablo Larrain con protagonista l'attrice Premio Oscar Natalie Portman.
Natalie Portman 2015. Dopo aver realizzato il suo primo film, Natalie Portman ha dichiarato di voler tornare a recitare. E i progetti cinematografici, in cui tornerà in veste di attrice, davvero non mancano. Tra i film, l'ultimo annunciato è il biopic su Jacqueline Kennedy (Jackie), in cui interpreterà la First Lady ritratta nei giorni immediatamente successivi all'assassinio di John F. Kennedy.
Jackie, biopic diretto da Pablo Larrain. La sceneggiatura è a cura di Noah Oppenheim, noto per aver adattato lo script The Maze Runner - Il labirinto e che presto si cimenterà con l'adattamento di Allegiant - Parte 1 (terzo film della Divergent serie di Veronica Roth). La regia è, invece, affidata all'acclamato regista cileno Pablo Larrain (No - I giorni dell'arcobaleno, 2012).
Cannes 2015. Natalie Portman è presente al Festival di Cannes, interprete e regista di A Tale of Love and Darkness, tratto dall'omonimo romanzo autobiografico di Amos Oz, noto difensore della soluzione dei due stati del conflitto arabo-israeliano (Una storia di amore e di tenebra, edito in Italia da Feltrinelli). L'attrice Premio Oscar ha scelto di girare il film nella propria città natale, Gerusalemme, e in lingua ebraica.
© Riproduzione riservata
Newsflash
Newsflash, il film con Mark Ruffalo e Chris Pine sull'omicidio di John F. KenendyLeggi tutto