Natale con PS4 e Xbox One: l'offerta natalizia da Call Of Duty a Grand Theft Auto V
Games / News - 16 December 2014 14:00
Le due console si presentano all'appuntamento di fine anno con esclusive importanti e un'enorme quantità di giochi multipiattaforma, nel periodo che garantisce maggiori vendite e visibilit&agra
Natale con PS4, Sony festeggia il Natale in testa, per quanto riguarda le console vendute, con dati di vendita vicini ai 15 milioni. Il successo, grazie ad un marketing aggressivo e attento, sfrutta inoltre la scia di giochi multipiattaforma solitamente migliori per quanto riguarda l’aspetto tecnico. Titoli come Pro Evolution Soccer 2015 beneficiano del Full Hd solo su PS4, e lo stesso discorso si estende a Far Cry 4 e Dragon Age Inquisition, titolo premiato la scorsa settimana come “gioco dell’anno”. La riedizione di Grand Theft Auto 5, con una migliore gestione di luci ed effetti paesaggistici, completa il quadro dei titoli da preferire su PS4. A corredo, gli immancabili ed annuali sportivi, come Fifa 15, WWE 2K15, NBA 2K15, il gioco di guida a mondo aperto The Crew, l'eccellente Call Of Duty: Advanced Warfare, e la Rivoluzione francese rivisitata da Ubisoft in Assassin’s Creed Unity.
Natale PS4 esclusive, la parte importante, come da tradizione, la fanno i giochi in esclusiva per una console o per l’altra. Sony arriva a Natale con Little Big Planet 3 e Drive Club, titolo di guida che ha subìto vari aggiustamenti ed aggiunte, dopo gli iniziali problemi di contenuti e gestione dei server. L’introduzione delle condizioni meteo variabili, insieme alle varie sfide da effettuare in singolo o con il proprio club, arrichiscono l’offerta del titolo Sony. La grafica e gli effetti di illuminazione rappresentano il maggior pregio del titolo, che fa dell’aspetto tecnico un punto fondamentale. Più giocoso, e meno elaborato nella componente grafica, è Little Big Planet 3, platform giocabile sino a 4 persone contemporaneamente, e disponibile anche per PS3.
Natale con Xbox One, Microsoft si presenta con una line-up aggressiva e che sfrutta inoltre la grande quantità di titoli multipiattaforma. Se alcuni giochi, sopraccitati nel paragrafo PS4, vantano una migliore gestione proprio sulla console Sony, altri regalano contenuti ed ore esclusive su Xbox One. Fifa 15 possiede oltre 60 carte di giocatori classici e riprodotti fedelmente nella modalità Ultimate Team, mentre Assassin’s Creed ha alcune missioni aggiuntive. Lo sparatutto Call Of Duty: Advanced Warfare, come da tradizione su console Microsoft, ha contenuti aggiuntivi e in anticipo per la parte multigiocatore online. Il resto dei giochi passano dai titoli Ubisoft Far Cry 4 e The Crew, a Grand Theft Auto 5 e Dragon Age Inquisition. Gli sportivi PES 2015 e i titoli 2K Games, chiudono il cerchio videoludico.
Natale Xbox One esclusive, la console Microsoft è tornata fortemente competitiva per queste feste, con vendite in netto aumento e un parco giochi davvero aggressivo. Le esclusive di impatto sono tre, partite lo scorso ottobre con Forza Horizon 2 e Sunset Overdrive, sino all’arrivo dell’Halo: Masterchief Collection a novembre. Il gioco di guida a mondo aperto, esplorabile dalle coste francesi e liguri, sino alla Toscana e alla soleggiata costiera amalfitana, rappresenta quanto di meglio si possa trovare attualmente sotto il profilo estetico, con macchine e paesaggi dal forte impatto grafico. Sunset Overdrive è invece un titolo che punta sulla quantità di nemici e la spettacolarizzazione dei combattimenti, con un particolare stile fumettoso e carico di ironia. La Halo: Masterchief Collection riunisce in un solo disco l’esperienza di dieci anni del mondo di Halo, con grafica rimasterizzata e l’inserimento di tutti i contenuti in singolo e online della serie.
© Riproduzione riservata