Musica - Foo Fighters: nuovo album stile pellegrinaggio nei templi del rock alternativo con Dave Grohol scatenato
Daily / News - 16 May 2014 18:34
Dal prossimo autunno sarà possibile ascoltare l'ultimo lavoro dei Foo Fighters; un prodotto rock puro e duro realizzato in modalità itinerante. Il frontman Dave Grohol ha dato tutto s&
Foo Fighters. La band post-grunge USA dei Foo Fighters ha annunciato tramite il social network Facebook che la fattura del nuovo disco è completata: l'ottavo album del gruppo verrà rilasciato il prossimo autunno per la gioia di tutti gli ammiratori.
\r\nDave Grohl. A fondare i Foo Fighters (nome che, durante il secondo conflitto mondiale, indicava inusitati avvistamenti aerei comunicati da piloti alleati e similari a quelli che di solito vengono definiti UFO) è stato nel 1994 il musicista americano Dave Grohol. Proprio costui, voce e chitarrista della band, ha avuto una pazza idea per confezionare il disco in uscita.
\r\nNuovo album. Infatti Grohol ha pensato di concretizzare una mappa sonora degli odierni Stati Uniti. In che modo? Trascinando gli altri componenti dei Foo Fighters in un viaggio itinerante che li ha visti comporre e registrare le proprie canzoni nientepopodimeno che lungo il percorso.
\r\nRock alternativo. Un Dave Grohol scatenato è quello che si è dedicato e si dedica oggi al successo del gruppo. Si dà anima e corpo affinché i Foo Fighters conquistino stampa e mercato. Per incidere l'album è stato effettuato una sorta di pellegrinaggio nei cosidetti templi del rock alternativo: Austin, Los Angeles, New Orleans e tante altre città sono state fisicamente raggiunte e ciascun brano è stato registrato in un posto differente, implicando anche la partecipazione di musicisti locali.
\r\nMusica. Grazie al loro ottavo disco i Foo Fighters si confermano dei grandi della musica. Si propongono quali paladini di un rock esente da compromessi, forte e per molti versi incontaminato.
© Riproduzione riservata