Mortal Kombat X il prequel a fumetti è targato DC Comics

Comics / News - 20 August 2015 10:00

Per il nuovo videogioco Mortal Kombat X è stato creato, grazie alla casa editrice DC Comics, anche un fantastico prequel a fumetti. Tutti gli appassionati del genere dovranno leggere il comics

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film E noi come stronzi rimanemmo a guardare - video

Mortal Kombat X. La casa editrice DC Comics in collaborazione con la NetherRealm Studios ha deciso di creare un prequel a fumetti del famosissimo videogame Mortal Kombat X. In America il primo numero è uscito a gennaio 2015, all’inizio era stato distribuito solo in versione digitale poi successivamente è arrivata la versione cartacea. In Italia il fumetto è uscito con il marchio della casa editrice RW Edizioni il 30 maggio 2015. Il volume in formato cartaceo contiene le prime quattro uscite della versione digitale.

Fumetto. Il fumetto Mortal Kombat X è ispirato al famoso videogioco che tutti gli appassionati del genere picchiaduro conoscono molto bene. Tornano le brutali avventure dei personaggi preferiti da tutti i ragazzi ed è in arrivo anche una nuova generazione di Kombatants. È vivamente consigliata la lettura prima di immergersi nelle atmosfere cupe e brutali del gioco così da non perdersi neanche la più piccola sfumatura della storia. Il prequel a fumetti è stato scritto da Shawn Kittelsen e disegnato dagli artisti Dexter Soy, Daniel Sampere e Igor Vitorino. Nuovi personaggi e nuove avventure attendono i fan di Mortal Kombat.

Trama. Una grande guerra tra i Regni portò l’universo sull’orlo della distruzione. I campioni del Regno della Terra si riuniscono per combattere tutti insieme e unire le loro forze contro il nemico, così da poter restituire al loro mondo la pace. Gli anni seguenti alla guerra, per la prima volta da quando erano iniziati i tornei di Mortal Kombat, fu stabilita una pace tra i Regni, ma come tutte le tregue non durerà molto. I due grandi protagonisti di questa serie sono presi dalle loro attività, Takeda continua ad allenarsi e a studiare le vie dello Shirai Ryu mentre Raiden si reca a visitare Scorpion. Ma le cose non tardano a cambiare, un nuovo attacco li aspetta e nuovi combattimenti sono in agguato.

Uscite. Il fumetto Mortal Kombat X è una serie regolare mensile. Il 12 agosto è uscito il nono albo, in questo numero abbiamo scoperto cosa succede quando Mileena e Kotal Kahn finalmente si incontrano faccia a faccia. Inoltre Johnny e Sonya sono costretti a combattere contro la loro figlia che è stata posseduta dal Kamidogu. Per la prossima uscita non si dovrà aspettare tanto, infatti l’albo numero dieci arriverà in versione digitale il 2 settembre prossimo. Chi potrà fermare Reiko dal diventare un Dio del Sangue avendo uno degli essere più potenti dell’universo dalla sua parte? E Havik ribalta le sorti della battaglia con l’arrivo del suo nuovo campione.

Videogioco. Il videogame Mortal Kombat X è in stile picchiaduro a incontri ed è uscito nei negozi il 14 aprile 2015. La storia di questo nuovo videogioco è il seguito del precedente Mortal Kombat 9. Ci troviamo di fronte Shao Khan che è stato sconfitto nel torneo perché non ha rispettato i patti con i Dei Anziani e aveva deciso di invadere la Terra con il suo esercito. Durante la guerra muoiono molti combattenti e alla fine anche Shao Khan viene sconfitto ed ucciso. Ma con le sue azioni permette al Dio Anziano Shinnok, che era stato esiliato da Raiden, di tornare e di riprendere in mano il suo antico potere. Al ritorno di Shinnok si aggiunge la guerra civile scoppiata nel Regno Esterno. Tutta la storia si svolge in un arco narrativo lungo venticinque anni.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon