Monochrome Mobius: Rights and Wrongs Forgotten, gameplay e uscita del videogame di ruolo
Games / News - 04 July 2023 13:00
Monochrome Mobius: Rights and Wrongs Forgotten è in uscita
Monochrome Mobius: Rights and Wrongs Forgotten è il videogame di ruolo in uscita. Nella piccola provincia di Ennakamuy, ai confini del grande impero di Yamato, viveva un giovane con sua madre e sua sorella. Un giorno, per volere del signore locale, il giovane stava indagando su una piccola irregolarità: incontrò una ragazza che non aveva mai conosciuto, le cui parole lo sconvolsero. La giovane disse che suo padre era ancora vivo. I due si avviarono insieme verso la terra di Arva Shulan, un paese che non appare sulla mappa, per scoprire la verità dietro le strane circostanze della scomparsa dell’uomo.
Monochrome Mobius: Rights and Wrongs Forgotten, il gameplay del videogame
Il gameplay presenta un sistema di combattimento a turni, con personaggi in 3D e movimento libero della telecamera. È possibile anche la visuale con esplorazione sul campo, come nei tradizionali videogiochi di ruolo giapponesi. Il giocatore può impartire comandi ai personaggi per lanciare attacchi, utilizzare strumenti e avviare tattiche di combattimento.
La serie di videogame Utawarerumono
Il videogame fa parte della serie giapponese Utawarerumono, la cui prima uscita è del 2002. Il gioco ha avuto due sequel, usciti anche in Occidente: Utawarerumono: Mask of Deception (2015) - prima del quale è ambientato il game in uscita - e Utawarerumono: Mask of Truth (2016). Nel nuovo videogame si è creato un design dei personaggi diverso dalle precedenti versioni della serie. Per la colonna sonora sono state registrate oltre 100 tracce. Dalla serie è l’ anime Utawarerumono, andato in onda in Giappone in 26 episodi, un programma radiofonico su Internet, e dei peluche.
Monochrome Mobius: Rights and Wrongs Forgotten, la data di uscita del videogame
Monochrome Mobius: Rights and Wrongs Forgotten esce per PlayStation 4 e PlayStation 5 il 5 settembre 2023, dopo aver avuto una distribuzione in Giappone.
© Riproduzione riservata