Moda uomo capelli primavera estate 2014: selvaggio o con la riga, l'importate è seguire le tendenze
Anche per l'uomo i capelli possono diventare una vera ossessione, sia per chi li vede estinguersi giorno dopo giorno, sia per chi è fornito di un bulbo in salute e non sa come conciarlo. Ma ecc

Moda capelli uomo 2014. Anche se lo ammettono difficilmente, pure per l’uomo i capelli possono diventare una vera ossessione, sia per chi li vede estinguersi giorno dopo giorno, sia per chi è fornito di un bulbo in salute e non sa come conciarlo. Ma ecco che anche per i maschietti arrivano in soccorso gli hair style più in con tagli e pieghe esibite durante il P/E 2014.
Con la frangia, con la riga centrale o di lato, pettinati con mood selvaggio, ecco come lui potrà dare libero sfogo alla sua capigliatura con l’arrivo della bella stagione.
Moda capelli uomo frangia. John Lawrence e Fendi propongono la frangia di lato o centrale per un look che resisterà tutto il giorno. La frangia non appartiene più solo al sesso femminile ma sarà un must anche per l’uomo moderno. Dovrà essere lunga o corta? Per chi non ha tempo e pazienza di fare la fila dal parrucchiere, si consiglia quella laterale che non ha bisogno di continui ritocchi; la versione corta è invece adatta per un look sbarazzino à la brit-pop. Infine per gli appassionati della versione extra long, essa si confonde con il resto della chioma e permette di modificare continuamente il finish.
Moda capelli uomo riga. Veniamo alla riga. Per Calvin Klein, Kenzo e Salvatore Ferragamo, che essa sia centrale o laterale, la riga dona a chi la ‘indossa’ un tocco chic alla chioma. E’ da sfatare il mito della ‘riga solo ai capelli lunghi’: si adatta infatti molto bene anche ai capelli corti o cortissimi. Per chi guarda agli anni ’70 con malinconia, ecco che dalle tendenze hair style arriva una buona notizia: i capelli impomatati vintage è la grande protagonista sulle passerelle della prossima primavera. Quindi ai seguaci di questa linea modaiola non può mancare un pettine per tracciare una linea perfetta.
Moda capelli uomo wild. Ed ecco che giungiamo al look tanto amato da Ispiratevi agli hair look di: Christian Dior , Dolce&Gabbana , Givenchy e Gucci. Wild e arruffato sì, ma con cura. I ciuffi ribelli e le linee asimmetriche richiedono infatti una mano esperta e non devono mostrare alcuna sbavatura affinché il disordine dei capelli non sembri trascuratezza. Adatto solo per esperti.
In patria, tra gli italiani, i migliori rappresentanti del wild look troviamo senza dubbio Marco Bocci e Andrea Pirlo, che hanno scelto di abbinare lo spettinato ad arte a una media lunghezza, mentre tra le star made in usa a dettare legge è Jared Leto. L’attore e musicista dei 30 Seconds to Mars non si accontenta di essere il rappresentante del capello lungo e selvaggio (con effetto sfumato sulle punte), ma è salito di uno step presentandosi in più di una occasione ufficiale con lo chignon.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Eugenio Finardi torna in concerto con 3 spettacoli: date e info biglietti
Il tour è organizzato da IMARTS – International Music And Arts

X Factor 2025, Bootcamp seconda parte: le anticipazioni
In prima serata su Sky e in streaming su NOW

Film drama Tony, scandali in cucina con Dominic Sessa e Emilia Jones
Scopri Tony, il film drama con Dominic Sessa, Leo Woodal, Emilia Jones. Trama, cast

Film drama Goodbye June, la matriarca con Toni Colette e Kate Winslet
Scopri Goodbye June, il film drama con Helen Mirren, Kate Winslet, Toni Collette. Trama, cast, uscita, trailer

Willie Peyote - Elegia Sabauda, il documentario dedicato al rapper e cantautore torinese
Prossimamente al cinema con Wanted

Serie tv thriller Discretion con Nicole Kidman ed Elle Fanning: trama e cast
Prossimamente su Paramount+

Bad Moon Rising, il nuovo film di Erik Poppe tratto dal testo di Jon Fosse
In uscita nel 2026

Docu-serie Nella mente di Narciso, i nuovi episodi su Rai 2