Moda trecce: look irresistibile per l'estate 2014

Daily / News - 22 July 2014 08:00

Trecce per tutti i gusti in questa estate 2014. Dalla classica ma sempre moderna treccia alla francese, a quella "a spina di pesce" raffinata e amata dalle celebrities, passando poi attraver

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Hill of Vision - video

Trecce per tutti i gusti. La treccia: un’acconciatura senza tempo. Per essere sempre alla moda, ordinate e glamour, vi consigliamo diversi tipi di trecce che sono un ornamento adatto a qualsiasi età, ideali per dare un po' di movimento ad una capigliatura troppo statica e per legare i capelli in modo originale sfuggendo al fastidioso caldo afoso dell’estate. Per un risultato ottimale, l'ideale sono i capelli lunghi e non scalati, tuttavia si può realizzare qualche treccia creativa anche su altri tipi di capigliatura. 

Treccia alla francesce. Se volete un’acconciatura classica ma con stile, non potete non conoscere la treccia alla francesce. L’ideale per legare i capelli in modo particolare, magari in occasione di una festa o di una cerimonia o semplicemente per spezzare la routine e cambiare look. Vediamo passo dopo passo come realizzare una treccia alla francese perfetta. Il primo step è preparare i capelli. Spazzolateli con cura per rimuovere nodi e decidete in che modo dividere i capelli in ciocche a seconda del tipo di treccia che desiderate ottenere: può scendere lungo il centro della testa oppure cadere su un lato. Poi è necessario dividere i capelli prendendo una grossa ciocca nella parte centrale e superiore del capo. Dovrebbe essere lunga 7-10 cm e i capelli che la compongono dovrebbero avere le radici allineate e non sparse qua e là. Si può includere anche la frangia nella treccia facendola partire dall’attaccatura della fronte, oppure lasciarla libera. Questa ciocca va poi divisa in tre parti uguali. Afferrate le tre ciocche in modo che due siano in una mano e la terza nell’altra. Fate un paio di passaggi come se fosse una normale treccia, portando le ciocche laterali al centro. Continuate con questo schema aggiungendo man mano altri capelli. Se lo spessore delle nuove ciocche che aggiungete sarà limitato, la treccia risulterà ancora più intricata. Quando siete in prossimità della nuca, dovreste avere solo la treccia centrale e nessun capello libero. Alla fine, fissate la vostra super treccia trendy con un nastro ed il gioco è fatto. Se fate la treccia alla francese con i capelli bagnati e la fate asciugare, quando la sciogliete i vostri capelli saranno naturalmente ondulati.

Treccia a spina di pesce. Un’altra treccia molto trendy e decisamente amata dalle celebrities, come le belle Alicia Keys, Jessica Szohr, Fergie, Kim Kardashian e Selena Gomez sul red carpet, è la treccia “a spina (o lisca) di pesce”, anche detta “fishtail braid”. E’ un’acconciatura molto semplice da realizzare, ma originale. Perfetta per le stagioni più calde, l’abbiamo vista più volte proposta sulle passerelle e si conferma così una delle pettinature trendy della stagione primavera-estate 2014. Per riuscire a creare una treccia a spina di pesce sono necessari pochi e semplici passi. Innanzitutto bisogna dividere la chioma in due sezioni. Si può optare per una treccia laterale oppure posteriore. Afferrate le due ciocche con le mani. Cominciate prelevando una piccolissima parte dalla parte posteriore della ciocca destra e unitela superiormente alla ciocca sinistra. Fate la stessa cosa dall’altra parte, prendete una piccola sezione dalla parte posteriore della ciocca sinistra e portatela verso la ciocca destra. Ripetete questi passaggi incrociati per tutta la lunghezza dei capelli. Semplice, no? Per concludere, fermate la treccia con un elastico dello stesso colore dei vostri capelli, con un nastro o un fermaglio colorato. A voi la scelta finale!

Altre trecce. Giocando con la treccia alla francese potrete creare sorprendenti acconciature che daranno sfogo alla vostra sensualità e creatività. Per esempio, una treccia francese a metà, originale e particolare perché asimmetrica. Questa parte da un lato, anziché dal centro. Un’acconciatura semplice e adatta per la scuola, il lavoro e la sera (se arricchita con un particolare accessorio abbinato al vostro stile). Un’altra rivisitazione della treccia alla francese è la doppia treccia francese.

Ma non finisce qui: treccia tedesca, a cascata, a zig zag e chi più ne ha più ne metta. Per un’estate intrecciata e trendy!

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon