Moda colore capelli primavera estate 2014: qual è la tonalità più trend?

Daily / News - 11 March 2014 12:00

La primavera, con i suoi colori e le sue mille sfumature, è ormai alle porte. Nell'attesa che arrivi la bella stagione, una domanda assilla tutte le donne: quale colore di capelli sarà i

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Ordinary Angels - video

In questi prime settimane di marzo la primavera sta facendo finalmente capolino: il sole illumina le nostre giornate e i fiori tornano a sbocciare nei prati. Aspettando quindi la primavera e i suoi colori, una domanda assilla tutte le donne: quale colore di capelli sarà il trend durante la primavera estate 2014? E quale si addice di più ad ogni volto femminile? Salvo Filetti, hairdesigner di Compagnia della Bellezza, ha coniato un nuovo termine, Caracthair. Si tratta di un neologismo che lancia le tendenze per la primavera estate 2014 dedicate a capelli e colore reinventando il trend dello splashlights insieme a L'Oreal Professionnel. Lo slogan che accompagnerà la primavera e l’estate 2014 in fatto di acconciatura e color sarà «A ciascuna il suo trend, nel rispetto del proprio stile e carattere». Quali innovazioni e trend attendono quindi i nostri capelli? E soprattutto quale sarà il must?

Per la Moda colore capelli Primavera estate 2014, a farla da padrone sarà lo sfumato sunshine-shatush, ovvero dei capelli come baciati dal sole in crescendo sulle punte, celebra una nuova nuance, regina della primavera estate: il bronde. Ossia biondo e bruno, beige-oro e moka fusi insieme fino a creare una nuova tonalità bronzea. La lieta notizia è che questa tonalità così sfumata su lunghezze e punte sta bene e piace quasi a tutte. Tante sono le star testimonial (come per esempio Jessica Biel e Jennifer Aniston).

Molte saranno le donne che proveranno a colorare i capelli a casa in chiave fai-da-te. Ma si deve fare molta attenzione, perché il rischio è far diventare i capelli bicolor e con toni incontrollati. Si consiglia quindi di consultare sempre un professionista prima di procedere.

Articolo Moda taglio capelli primavera estate 2014

Per le ragazze più audaci e temerarie che vogliono osare con colori shocking, la tonalità della Moda colore capelli Primavera estate 2014 è il "pink hair". Un colore che va dal delicato pastello rosa al vibrante fuxia, interpretato anche e solo con qualche accento giocosi qua e là (fuxia su basi dark, rosa su fondi chiari). In questo momento storico è il colore più venduto su ebay al mondo! Per coloro che hanno un animo più "it-girl", per loro è stato creato dagli hair style il Sunshine Splashlights, un effetto luce che, come fosse un raggio laser, colpisce i capelli. La versione chic del sunshine splashlights è un trionfo gioioso di pennellate di luce, dai biondi miele-oro ai rossi fragola che sfumano su punte più scure, anche nere.

E ora passiamo alle tonalità da evitare e da preferire per la stagione Primavera estate 2014. Quali sono i colori in e colori out?
Nella prima categoria troviamo tutto ciò che è ombreggiato all'altezza delle radici e dal tono simile al naturale: Sì allora ai colori ondeggiati, a schiariture orizzontali e ai colori come accessori moda, da cambiare come e quando si vuole in abbinamento al proprio umore, al makeup o alla nail art.
I colori out sono il bi-color netto, radici-punte da supermercato, la ricerca spasmodica di coprire in modo netto i capelli bianchi creando così "barrature" antiestetiche specie sui contorni frontali.

La questione che spesso affligge la donna quando si reca dal parrucchiere è: quale colore si addice di più al proprio colorito? Si deve prendere in considerazione anche il taglio affinché faccia pendant con la nuova tonalità? Ogni bravo parrucchiere dovrebbe sapere che è il volto la prima fonte d’ispirazione nella scelta del colore: è pur sempre questione di pelle, di feeling con l’incarnato. Il colore “amico” rende lo sguardo luminoso, morbido e vibrante al tempo stesso senza stress eccessivi di makeup giornaliero. Biondi e rossi sono veramente camaleontici e “multi-taglio”. I biondi magnificano le scalature/spiumature su tutte le lunghezze e ai corti donano ariosità e leggerezza.
Ora che abbiamo svelato tutte le tendenze in fatto di moda colore capelli Primavera estate 2014, non si dove fare altro che scoprire qual è la combinazione più giusta per ognuna di voi e, perché no, osare cambiando look.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon