Mistero 2015: torna ad aprile il programma dell'occulto
Tv / News - 30 March 2015 12:00
Mistero 2015: l'esoteria sbarca ad aprile su Italia Uno.
Mistero 2015: gli appassionati del paranormale saranno contenti di sapere che è in procinto di tornare Mistero, il programma che tratta i temi dell’occulto con suspense e buon intrattenimento. Mistero si è sempre occupato della parascienza, toccando diversi argomenti dall’urofologia, ai fantasmi, al misticismo. Insomma il programma è dedicato a tutti i fenomeni non spiegati dalla scienza ufficiale. Senza tralasciare però speciali su omicidi diventati mediaticamente famosi, su teoria complottiste e castelli infestati.
\r\nMistero 2015 conduttori: Adam Kadmon ha condotto la ottava stagione del programma. In passato aveva che aveva già guidato sette speciali di Mistero in prima serata, ma solo dall’ottava stagione né diventa la voce narrante, insieme a Clemente Russo ed Elenoire Casalegno. Più tardi, dalla terza puntata Kadmon è diventato anche coautore. Il misterioso conduttore è anche conduttore di un editoriale che tratta di attualità. Oltre a lui condurranno il programma Laura Torrisi e Fabio Troiano che si aggiungono al cast formato da Daniele Bossari, la Casalegno e Rachele Restivo.
\r\nMistero 2015 novità: la nona edizione vedrà due nuovi arrivati, Laura Torrisi e Fabio Troiano che saranno gli inviati del programma in onda per otto settimane la domenica sera. In forse anche la presenza di Andrea Pinketts. Il programma in passato ha subito molte critiche. Una di queste consisterebbe nel fatto che Mistero, nel corso degli anni, abbia cambiato la sua natura di programma incentrato su fatti inspiegabili, occupandosi di fatti di cronaca, quando ci sono programmi ad hoc, appositamente realizzati. Un’altra critica mossa al programma è la ricerca della credibilità ad ogni costo che, cozza notevolmente con la mission del programma stesso, creato più per aumentare l’alone di mistero intorno a fatti particolari che per svelare in tutto e per tutto segreti ed enigmi. E’ probabile che, essendo il conduttore Adam kadmon, un esperto di teorie esoteriche, dell’occulto ed essendosi occupato di complotti nella vita sociale e politica italiana e internazionale e avendo prodotto varie pubblicazioni in materia gli autori abbiano, in qualche modo incentrato il programma più sui fatti da lui seguiti che sulle apparizioni di fantasmi o su strane presenze.
© Riproduzione riservata