MIKELART: gioielli a passo di danza

Daily / News - 28 November 2014 16:00

Paiono danzare davvero, le fedelissime riproduzioni proposte dal marchio MIKELART: un'intera collezione dedicata al ballo in ogni sua veste. Dalle più famose figure legate alla danza classica a

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Serie tv Black Bird - video

MIKELART, gioielli che danzano. La settimana scorsa si è svolta a Milano la fiera di MilanoDanza Expo, che ha dato a noi di Mauxa l'opportunità di addentrarci in tutte le sfumature del ballo, e di viverlo da vicino in ogni sua declinazione. C'è però un'altra particolare forma d'arte legata alla danza, di cui ancora non abbiamo parlato: quella degli accessori. Non scarpette e tutù, bensì gioielli che proprio dal mondo della danza traggono la loro fonte d'ispirazione.
E' questo il tema sviluppato dal marchio
MIKELART che, nato nel 2002 da un'idea del giovane imprenditore Michele Sessa e legato inizialmente al mondo del balletto classico, propone oggi un'intera linea di gioielli ispirati alla danza in ogni sua forma, tanto da farne un punto di riferimento in tutto il settore.

Un gioiello per ogni disciplina. Il successo che la prima linea di gioielli firmati MIKELART ha avuto fin dal suo esordio sul mercato ha infatto fatto sì che il suo creatore, Michele Sessa, decidesse di travalicare i confini della danza classica per esplorare attraverso le sue creazioni anche altre forme di ballo e di espressione corporea. Il risultato sono gioielli leggiadri ed eterei, che incarnano tutta la grazia delle figure e degli stili più famosi legati al mondo della danza: dalla Giselle al Tango, dal Flamenco all'Arabesque. E non manca neppure una linea interamente dedicata al mondo della ginnastica, sia artistica che ritmica.

Gioielli personalizzati. Non è un caso che il gusto e la perfezione del marchio MICHELART ne abbiano fatto un leader nel settore dei gioielli legati alla danza: nel 2011, durante la III edizione del Premio MPS Monte dei Paschi di Siena dedicato a”L'Italia che Danza”, è stato insignito del “Premio Azienda”, quale realtà italiana che tra le tante è stata in grado affermarsi e differenziarsi per qualità, prestigio ed eccellenza.
Inoltre, nel corso degli anni MIKELART ha aggiunto ulteriore lustro alla propria fama realizzando anche diademi e monili destinatiai più grandi
etoile di sempre, come Svetlana Zakharova, Carla Fracci, Polina Semionova, Luciana Savignano, Maximiliano Guerra e Manuel Josè Carreno, oltre che linee di gioielli personalizzati per migliori teatri e accademie del mondo, come l'Accademia del Teatro alla Scala di Milano, l'Opera di Parigi e la Royal Academy of Dance di Londra.

Il progetto Dance House. E le idee di Michele Sessa non trovano piena realizzazione solo nei gioielli: nel 2011 infatti, insieme all'amico e imprenditore Roberto Boggi, titolare del marchio “Roberto Boggi Danza”, disegna e sviluppa un'intera linea di abbigliamento: nasce così Dance House, il marchio interamente dedicato alla danza. La condivisione delle esperienze lavorative dei due soci e il comune intento di proporre un brand che replicasse il successo e l'eccellenza già incarnati da MICHELART sono stati la carta vincente capace di garantire un successo immediato anche a questo secondo progetto.
Cosa aspettate, allora? Se volete sentirvi veri cigni come Natalie Portman ne "Il cigno nero", correte a visitare i siti internet: www.dancehouse.it e www.mikelart.com, innamoratevi delle collezioni e dei pezzi unici che propongono...e inseriteli a pieno titolo nella vostra wishlist natalizia!

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon