Mick Jagger: a 2 mesi dal tremendo suicidio della partner L'Wren Scott riprende il tour
Daily / News - 27 May 2014 18:23
Il cantautore britannico, storico frontman del gruppo dei Rolling Stones, è tornato ad esibirsi dal vivo con la band. Soltanto due mesi fa la compagna stilista L'Wren Scott, con cui era in cop
Mick Jagger. Torna sul palcoscenico Mick Jagger, ad esibirsi dal vivo con i Rolling Stones presso la Telenor Arena di Oslo, Novergia. Sono ripresi infatti i concerti previsti dalla tournée musicale del gruppo; i Rolling Stones toccheranno le città di Berlino, Dusseldorf, Madrid, Tel Aviv, Parigi, Vienna, Zurigo. Ed il prossimo 22 giugno saranno anche a Roma.
\r\nTour. Una festa in musica questo tour che si tinge di profonda malinconia se si pensa che soltanto due mesi fa la compagna di Mick Jagger, L'Wren Scott, ha compiuto un gesto disperato. La donna, quarantanovenne, si è suicidata impiccandosi.
\r\nL'Wren Scott. L'Wren Scott era in coppia con Mick Jagger dal 2001. Indossatrice e stilista nativa dello Utah, era stata cresciuta da genitori adottivi ed, a diciotto anni, aveva cominciato a sfilare in passerella. Dal 1992 al 1996 è stata moglie dell'imprenditore Anthony Blake Brand. La sua prima collezione da creatrice di moda è datata 2006.
\r\nMusica. Con il lutto nel cuore dunque Mick Jagger va avanti e non abbandona i suoi compagni che devono continuare a fare musica. D'altronde si sa; una delle leggi base dello spettacolo è, per dirla con il mitico Freddy Mercury, “the show must go on”. Nonostante tutto.
\r\nSuicidio. Un gesto estremo come quello del suicidio lascia sempre tanti interrogativi ed infinita amarezza in chi resta. Per quanto si possa essere sostenitori del libero arbitrio, la scelta di farla finita è talmente radicale da sconvolgere l'essere umano nel profondo. Mick Jagger si ritroverà inevitabilmente a chiedersi (e chissà per quanto tempo) se L'Wren Scott poteva essere salvata...
© Riproduzione riservata