Michele Cascella, estorto un suo quadro ad un collezionista, dopo il Guercino nuovo furto a Modena
Daily / News - 19 August 2014 13:00
Michele Cascella, un suo quadro è stato rubato ad un ricco collezionista è il secondo furto d'arte a Modena dopo che un quadro del Guercino è stato trafugato dalla chiesa di San V
Michele Cascella, un suo quadro è stato rubato a un facoltoso collezionista modenese. Non si esclude che il furto sia collegato a quello avvenuto sempre a Modena qualche giorno fa ai danni di un'opera del Guercino.
Furto. Il quadro di Michele Cascella è stato sottratto a un facoltoso collezionista insieme ad un'altra opera d'autore.
Indagini. La Polizia indaga sul furto del quadro di Michele Cascella. Dalle prime indiscrezioni emerge che il collezionista avesse invitato tempo fa alcuni esperti per valutare il quadro. Le forze dell'ordine sono giunte in serata in via Cavezzo dove l'antiquario gestisce la sua attività.
Guercino. Qualche giorno fa un'altro furto d'arte, sempre a Modena. L'opera della "Madonna con i santi Giovanni Evangelista e Gregorio Taumaturgo" è stata infatti trafugata nella chiesa di San Vincenzo in corso Canalgrande.
Collegamento. Non si esclude la possibilità che ci sia un legame tra i due furti d'arte e che quindi siano collegati l'estorsione ai danni del proprietario del quadro di Michele Cascella sia collegata a quella dell'opera del Guercino.
Valore. Il quadro di Michele Cascella di cui era proprietario il collezionista modenese ha un valore stimato di alcune decine di migliaia di euro.
Paesaggista. Michele Cascella è un pittore italiano, in particolare un paesaggista crepuscolare vissuto tra il 1892 e il 1989. Tra i maggiori collezionisti delle opere del pittore c'è Silvio Berlusconi.
© Riproduzione riservata