Mena, il nuovo film thriller con Tom Cruise e Domhnall Gleeson
Mena di Doug Liman è un film thriller in fase di realizzazione con Tom Cruise e Domhnall Gleeson. L'opera è prodotta dalla Universal Pictures e la sua uscita nella sale è prevista
Mena è un film thriller diretto da Doug Liman, scritto da Gary Spinelli e fotografato da César Charlone (“City of God”, “The Constant Gardener”). A interpretare alcuni dei personaggi principali sono invece Tom Cruise, Domhnall Gleeson e Jayma Mays (“I Puffi”, la serie televisiva “Glee”). Ancora in fase di realizzazione, l’opera è prodotta dalla Universal Pictures e la sua distribuzione è prevista per il 6 gennaio 2017, ma è ancora troppo presto per considerare questa data totalmente definitiva.
Trama. Scritto da Gary Spinelli, “Mena” racconta la storia vera di Barry Seal, un pilota e trafficante di armi e droga dell’Arkansas che durante gli anni ’80 trovò un accordo con la CIA, che, invece di arrestarlo, lo assunse come informatore sottocopertura. L’uomo aiutò il governo degli Stati Uniti a catturare diversi criminali del cartello Midellin. Successivamente, Barry Seal venne ucciso a Baton Rouge. La vita di Seal ha attratto sia la Universal sia Liman, che probabilmente vi hanno visto la possibilità di trarci un film che fosse al tempo stesso un thriller, una spy story, un biopic e, stando ad alcune dichiarazioni, anche una commedia.
Doug Liman. A dirigere “Mena” è il regista nord americano Doug Liman, il quale sembra particolarmente adatto a mettere in scena lo script di Spinelli perché in questi anni si è fatto notare per i suoi film d’azione e di spionaggio. Sono suoi, infatti, “The Bourne Identity” (spy story action con Matt Damon), “Mr. & Mrs. Smith” (pellicola che unisce commedia e azione interpretata dalla coppia Brad Pitt a Angelina Jolie) e “Fair Game – Caccia alla spia” (film di spionaggio con Sean Penn e Naomi Watts). Liman, oltre a essere un regista, è anche un produttore e tra i suoi maggiori successi in questo ruolo è da citare il serial adolescenziale “The Orange County”.
Tom Cruise e Domhnall Gleeson. A interpretare Barry Seal sarà il divo Tom Cruise, il quale è già stato diretto da Doug Liman nell’action movie “Edge of Tomorrow – Senza domani”. Nel cast di “Mena” vi sarà anche l’attore irlandese Domhnall Gleeson. Nato nel 1982, l’interprete ha iniziato la sua carriera nel teatro, per poi partecipare con ruoli minori a film rilevanti: “Il Grinta”, “Anna Karenina” e i due capitoli di “Harry Potter e i doni della morte”. Successivamente, Gleeson avrà delle parti più importanti in opere come “Questione di tempo”, “Frank” e “Unbroken”.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv thriller Malice con David Duchovny: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv Black Hole tratta dal fumetto bestseller di Charles Burns
Prossimamente su Netflix
X Factor 2025, Achille Lauro perde i Copper Jitters al ballotaggio
Il recap del primo Live Show
Film thriller Crime 101 con Chris Hemsworth e Halle Berry: trama e cast
Disponibile il trailer
Film comedy Bad Day con Cameron Diaz nel ruolo di una madre single: il cast
In uscita su Netflix
Film drama Primavera, giovane violinista con Stefano Accorsi e Tecla Insolia
Scopri Primavera, il film drama con Stefano Accorsi, Michele Riondino, Tecla Insolia. Trama, cast, uscita
Film comedy Under the Stars, viaggio in Italia con Toni Collette e Andy Garcia
Scopri Under the Stars, il film romance con Toni Collette, Alex Pettyfer, Andy Garcia Trama, cast
Film fantasy Ebenezer: A Christmas Carol, anziano avaro con Johnny Depp e Andrea Riseborough
Scopri Ebenezer: A Christmas Carol, il film fantasy con Johnny Depp, Andrea Riseborough. Trama, cast, uscita
