Matteo Garrone: casting medievale a Firenze per il nuovo film, visionario
Matteo Garrone, il regista del drammatico film "Gomorra" sulle gang camorristiche di Napoli, sta cercando delle comparse a Firenze e in Toscana per il suo nuovo film "The tale of tales&
Matteo Garrone, il regista del drammatico film "Gomorra" sulle gang camorristiche di Napoli, sta cercando delle comparse a Firenze e in Toscana per il suo nuovo film "The tale of tales", che vede nel cast anche Salma Hayek e Vincent Cassel.
Il racconto dei racconti. Il film dovrebbe essere reso in italiano col titolo "Il racconto dei racconti" ed è ispirato a "Lo cunto de li cunti overo lo trattenemiento de peccerille" di Giambattista Basile, una raccolta di 50 fiabe in lingua napoletana scritta tra 1634 e 1636 e poi tradotta da Benedetto Croce in tempi più recenti.
Firenze. Le riprese avranno luogo tra la seconda metà di maggio e i primi giorni di giugno 2014 nei dintorni di Firenze, in collaborazione con Toscana Film Commission. C'è grande attesa tra il pubblico e tra i critici per questa nuova opera di Matteo Garrone.
I casting si terranno a Firenze domenica 16 marzo, dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 19.00 e lunedì 17 marzo, dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 18.00, presso la "Scuola di Cinema Immagina" di Firenze, in Via Borgo della Stella.
Reality. L'ultimo film di Garrone, "Reality", aveva avuto giudizi piuttosto contrastanti tra la critica. La trama è incentrata su Luciano, la cui improvvisa ossessione di diventare un concorrente di un reality show lo getta in una spirale di allucinazioni e paranoia.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sarajevo Film Festival 2026: i film in programma
Scopri i film del Sarajevo Film Festival: trama, cast
Toronto International Film Festival 2026, tutti i film in concorso
Toronto Film Festival 2026: dal 10 al 20/9, 52 film in Special Presentation. Cast, trame e registi di tutti i titoli.
Fiumicino Jazz Festival 2026: 1926 Echoes, l'omaggio a Coltrane, Davis, Cerri e Rosso
Fiumicino Jazz Festival 2026: dal 30/8 al 6/9, 1926 Echoes celebra Coltrane, Davis, Cerri e Rosso. Programma e date.
Movie&Short Festival 2026: tutti i vincitori
Movie&Short Festival: tutti i vincitori della 2026, da Will di Clara Altimas a Sprout, con premi, giuria e protagonisti.
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 16 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma fino al 16 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonell
Panorama Festival 2026 alle Cave del Duca di Lecce: lineup e programma
Panorama Festival 2026 torna a Lecce dal 14 al 16 agosto con Solomun, Peggy Gou, Mochakk, PAWSA, Jamie Jones e altri DJ
Electric Sound Village 2026 a Cremona: Stef Burns, Soundmit e Young Band Contest, il programma
Electric Sound Village torna a Cremona Musica 2026 con Stef Burns, Franco Mussida, Soundmit, tecnologie audio e Young Ba
Villa Tigullio Estate 2026, il programma
Villa Tigullio Estate 2026 propone a Rapallo concerti, spettacoli, incontri con autori e appuntamenti culturali