Matrix 5, le anticipazioni sul sequel del film
Cinema / News - 05 April 2024 10:00
Matrix 5 è il film action in sviluppo
Matrix 5, la possibile trama del film
Matrix 5 è il film action e sci-fi in fase di sviluppo. Si tratterebbe del sequel di The Matrix: Resurrections (2021) che ha visto Neo (Keanu Reeves) e Trinity (Carrie-Anne Moss) parlare con Neil Patrick Harris, l’Analista: si tratta del creatore dell'attuale iterazione di Matrix, che si maschera da terapista di Thomas. Lavora a stretto contatto con il suo paziente per comprendere il significato dietro i suoi sogni e distinguerli dalla "realtà" pur restando all'interno di Matrix.
La regia sarà affidata a Drew Goddard, e la trama non è stata rivelata, ma il presidente della produzione della Warner Bros. Motion Pictures, Jesse Ehrman, ha affermato che si avvicinerà di più avanzare al mondo fantasy, senza allontanarsi troppo da ciò che ha reso la serie un successo. “Drew [Goddard] è arrivato alla Warner Bros. con una nuova idea, e tutti noi crediamo sia incredibile per continuare il mondo di Matrix - ha detto - onorando ciò che Lana e Lilly iniziarono più di 25 anni fa, e offrendo una prospettiva unica basata sul suo amore per il mondo di Matrix e dei personaggi".
Alla fine di Matrix: Resurrections Neo e Trinity rivelano all’Analista che è appena iniziata una nuova battaglia: escono di scena, e tale momento preluderebbe al seguito. Secondo alcune fonti, questa scena configura in maniera chiara Matrix 5.
Matrix 5, il cast del film
Nel sequel saranno quasi certamente presenti Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss. Non è certa la presenza di Yahya Abdul-Mateen II, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris e Priyanka Chopra Jonas, che sono comparsi nel precedente film. Lana Wachowski ha lasciato la regia a Drew Goddard, che ha già diretto Quella casa nel bosco e 7 sconosciuti a El Royale. Goddard si occuperà anche della sceneggiatura e della produzione, insieme alla sua collega di Goddard Textiles, Sarah Esberg. L’obiettivo è superare il margine negativo finanziario di The Matrix Resurrections, costato 190 milioni di dollari e che ne incassò 159,2.
Matrix, in streaming e on demand
I film del franchise sono Matrix (1999), Matrix Reloaded, Matrix Revolutions (2003), Matrix Resurrections (2021). Solo l’ultimo è in streaming su Netflix. Sono on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, TimVision, Microsoft Store.
© Riproduzione riservata