MasterChef Italia 15, i finalisti della nuova edizione
Su Sky e in streaming su Now
Carlotta, Dounia, Matteo R. e Teo: i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno potuto decretare i quattro finalisti che giovedì 5 marzo – in esclusiva su Sky e in streaming su NOW - si contenderanno il titolo. L'undicesima serata dello show Sky Original è stata premiata da ascolti record: 913mila spettatori medi con il 4,3% di share, in crescita del +3% rispetto ai due episodi della scorsa settimana e del +3% anche rispetto agli omologhi episodi della scorsa stagione.
Il recap delle puntate di giovedì 19 febbraio
La puntata inizia con la Green Mystery Box e il ritorno della chef Chiara Pavan: il piatto migliore è stato quello di Carlotta, che ha così ottenuto la Green Pin con 10 minuti di vantaggio da utilizzare nelle prove successive.
Nell’Invention Test, la Masterclass conosce sei degli ingredienti più estremi al mondo: il miso Akadashi, l’ingrediente più umami in assoluto, realizzato con riso e soia fermentati fino a sei anni; la prugna Umeboshi, il più aspro, (prugna albicocca lasciata a fermentare con sale marino e foglie di shiso rosso), il Bitter melon, tra gli ortaggi più amari al mondo, il concentrato di Monk fruit (dolcificante naturale duecentocinquanta volte più dolce dello zucchero semolato), il Carolina Reaper, letteralmente “il falciatore della Carolina”, una varietà di peperoncino venti volte più piccante dell’Habanero e - infine - l’Époisses, formaggio francese stagionato, lavato con acqua salata e acquavite francese.
Il piatto migliore della sfida è stato quello di Dounia, mentre Alessandro ha dovuto abbandonare i fornelli della cucina di MasterChef ad un passo dalla finale.
Verona è la tappa della sfida esterna: al ristorante tre stelle Michelin Casa Perbellini 12 Apostoli dello chef Giancarlo Perbellini. Compito della sfida, per ciascuno degli aspiranti cuochi, la realizzazione di uno dei piatti dello chef stellato, accompagnati e guidati dai sous chef del ristorante. Al termine della sfida, è lo chef Giancarlo Perbellini a proclamare il nome del vincitore della prova, nonché ufficiale primo finalista di quest’anno: Carlotta.
Tornati in Masterclass, Dounia, Niccolò e Teo si sono uniti a Matteo R. per affrontare il temutissimo Pressure Test. A un passo dalla serata finale, è stato Niccolò a lasciare la Masterclass.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Canzone estiva, esce il nuovo singolo di Annalisa
Al via il tour nei palasport delle principali città italiane
Amici 25 verso il Serale, le anticipazioni di domenica 15 marzo
In onda su Canale 5
Serie tv Forbidden Fruit: le anticipazioni dal 16 al 21 marzo
In onda su Canale
Il Confronto, referendum sulla riforma della Giustizia
In streaming sul sito skytg24.it
Monet. Una vita a colori, tournée teatrale di Marco Goldin: il calendario
Prodotto da IMARTS e da Fondazione Teatro Due, in collaborazione con Linea d’ombra
Film drama Custom of the Country, donna ambiziosa con Sydney Sweeney e Leo Woodall
Scopri Custom of the Country, il film drama con Sydney Sweeney, Leo Woodall, Louis Garrel, Dominic West. Trama, cast
Film thriller Fuze, rapina in banca con Aaron Taylor-Johnson e Theo James
Scopri Fuze, il film action con Aaron Taylor-Johnson, Theo James, Sam Worthington. Trama, cast, trailer, uscita, recens
Film comedy Power Ballad, canzone rubata con Paul Rudd e Nick Jonas
Scopri Power Ballad, il film musical con Paul Rudd, Nick Jonas. Trama, cast, trailer, uscita