Massimo Lopez, fino al 14 aprile al Sistina e doppia l'inetto Homer Simpson
A partire dalla settimana corrente il capofamiglia Homer Simpson, campione di stupidità creativa, ha un nuovo doppiatore nel famosissimo Massimo Lopez. In seguito alla dolorosa scomparsa di Ton
Lopez doppia Simpson. Da oggi, lunedì 7 aprile, i cartoni animati in onda su Italia Uno si arricchiscono della voce dell'artista ascolano Massimo Lopez, nuovo doppiatore ufficiale del tanto inetto quanto mitico personaggio Homer Simpson, nella popolarissima serie dedicata alla famiglia più gialla e più dissacrante d'America.
\r\nTonino Accolla. Colui che fino ad ora aveva sempre prestato le proprie corde vocali ad Homer era stato il compianto Tonino Accolla, deceduto a Roma il 14 luglio dello scorso anno. Accolla, valente attore, dialoghista e regista, era noto per film come “L'eredità dello zio buonanima” e “L'amore nascosto”, ed aveva interpretato Homer al microfono per ben ventitré anni!
\r\nFoto di Marge Simpson che posa come Marilyn Monroe
\r\nMassimo Lopez. Lopez, accettando di doppiare Homer, accoglie una sfida non facile, anche perché simile personaggio è amatissimo, sostanzialmente un'icona! Gli ammiratori, molti dei quali dei puristi, saranno severissimi nel confrontare la vecchia voce con la nuova e solo il successo di pubblico potrà dimostrare se l'inevitabile sostituzione al doppiaggio conquisterà l'applauso sperato.
\r\nHomer Simpson. Dunque c'è molta attesa per le nuove puntate. Riuscirà Lopez a restituire la verve di Homer, padre famiglia emblema di simpatia a causa della propria mediocrità e dei propri vizi? L'efficacia comica della creatura ideata da Matt Groening sta tutta nelle parole del regista David Silverman che l'ha definito “creativamente intelligente nella sua stupidità”.
\r\nVarie Età al Sistina. Massimo Lopez, che non è certo nuovo al lavoro di doppiatore e vanta una carriera artistica assai prestigiosa, mentre i cartoni animati portano la sua voce in televisione è impegnato al Teatro Sistina con lo spettacolo “Varie Età”, in programma sino al 14 di questo mese.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Il nuovo tour estivo di Francesco Gabbani, info date e biglietti
Il tour è prodotto da A1 Concerti
Serie tv live-action di Scooby-Doo, le novità e il primo trailer
Prossimamente su Netflix
Mothers, il nuovo documentario di Alice Tomassini al cinema
In uscita nelle sale italiane
La PFM – Premiata Forneria Marconi in tour, calendario date Doppia traccia
Le prossime date del tour estivo
Serie tv Ride or Die con Octavia Spencer e Hannah Waddingham: trama cast e uscita
In uscita su Prim e Video
Film Masters of the Universe 2, le possibilità del sequel
Scopri Masters of the Universe 2, il film con Nicholas Galitzine, Morena Baccarin, Jared Leto
Film The Last Day: incontri del 4 luglio con Alicia Vikander, Wagner Moura Victoria Pedretti
Scopri The Last Day, il film drama con Alicia Vikander, Victoria Pedretti. Trama, cast
Film Disclosure Day, intervista con Emily Blunt e Josh O'Connor
Le dichiarazioni di Emily Blunt e Josh O'Connor