Massimo Giletti: a l'Arena apostrofa Napoli 'indecorosa' e Roberto Fico presenta interrogazione
Massimo Giletti: a l'Arena ha apostrofato Napoli come 'indecorosa': Roberto Fico ha affermato che presenterà una interrogazione ai vertici Rai. L'Arena è una delle trasmissini di maggior
Non scemano le polemiche per l’affermazione di Massimo Giletti durante la trasmissione "L’Arena" in onda il 1 novembre 2015 su Rai Uno.
\r\nMassimo Giletti ha definito Napoli "città indecorosa", dopo alcune polemiche nate da alcuen frasi di Crocetta. "La Rai ha gente che fa un lavoro straordinario. Voi iniziate a far andare avanti la vostra città che è indecorosa, in certi punti - ha affermato il conduttore - Se lei esce dalla centrale della stazione trova immondizia in tutti i vicoli. I napoletani subiscono gli effetti di una politica molto scarsa".
\r\nRoberto Fico, Presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai. sul profilo facebook ha scritto che la “trasmissione resta l'ennesima occasione mancata per fare servizio pubblico”. Se infatti la puntata era incentrata sulla vicenda dei biglietti omaggio per i consiglieri, si è poi travisato il tema.
\r\n“Indecorosa bagarre - la definisce Fico - la chiave che si è voluta seguire è stata quella del sensazionalismo a tutti i costi (...) nessuno ascolta e, soprattutto, non si fornisce ai cittadini uno spazio di confronto, approfondimento e informazione degno del servizio pubblico. Presenterò oggi un'interrogazione ai vertici Rai e al direttore di Rai Uno”.
\r\nL’Arena è nato nel 2005 da un’idea di Cesare Lanza. Slegato dall’intrattenimento, vira verso fatti di cronaca, attualità con contributo di giornalisti ed opinionisti, nonché protagonisti delle vicende.
\r\nShare. L'Arena del 1 novembre è il programma più visto della fascia oraria pomeridiana con 3 milioni 530 mila spettatori e uno share del 21.62; "L'Arena protagonisti" ha ottenuto 2 milioni 576 mila e il 17.64 di share.
\r\nSanremo. Il 15 febbraio 2015 la puntata è in diretta da Sanremo e il programma segna il record d'ascolti, con 6,2 milioni di spettatori e il 30% di share. Batte così “Domenica Cinque” e “Domenica Live”, affermandosi come il programma televisivo leader della domenica pomeriggio nella fascia oraria 14.00-16.30.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
War Machine, il sequel del film action con Alan Ritchson
Prossimamente su Netflix
Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo, le anticipazioni del 4 giugno: arriva Orietta Berti
In onda su Sky
Serie tv drama La casa nella prateria, le novità della stagione 2
In uscita su Netflix
Serie tv thriller I Will Find You con Sam Worthington: trama cast e uscita streaming
In uscita su Netflix
Film The Backrooms 2, le novità sul sequel horror
Scopri The Backrooms 2, il film horror di Kane Parsons con Chiwetel Ejiofor, Renate Reinsve
Tribeca Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri il Tribeca Film Festival, con i film in concorso. Trama
Film crime How to Rob a Bank, rapine in streaming con Nicholas Hoult, Zoë Kravitz - trama
Scopri How to Rob a Bank, il film thriller con Nicholas Hoult, Zoë Kravitz. Trama, cast, uscita, trailer
Il paradosso di Marilyn Monroe a 100 anni dalla nascita: perché non ha mai vinto un Oscar
Icona pop, regina del botteghino ma snobbata dall’Academy: tutti i retroscena sul talento di Marilyn Monroe