Massimo Giletti: a l'Arena apostrofa Napoli 'indecorosa' e Roberto Fico presenta interrogazione
Massimo Giletti: a l'Arena ha apostrofato Napoli come 'indecorosa': Roberto Fico ha affermato che presenterà una interrogazione ai vertici Rai. L'Arena è una delle trasmissini di maggior
Non scemano le polemiche per l’affermazione di Massimo Giletti durante la trasmissione "L’Arena" in onda il 1 novembre 2015 su Rai Uno.
\r\nMassimo Giletti ha definito Napoli "città indecorosa", dopo alcune polemiche nate da alcuen frasi di Crocetta. "La Rai ha gente che fa un lavoro straordinario. Voi iniziate a far andare avanti la vostra città che è indecorosa, in certi punti - ha affermato il conduttore - Se lei esce dalla centrale della stazione trova immondizia in tutti i vicoli. I napoletani subiscono gli effetti di una politica molto scarsa".
\r\nRoberto Fico, Presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai. sul profilo facebook ha scritto che la “trasmissione resta l'ennesima occasione mancata per fare servizio pubblico”. Se infatti la puntata era incentrata sulla vicenda dei biglietti omaggio per i consiglieri, si è poi travisato il tema.
\r\n“Indecorosa bagarre - la definisce Fico - la chiave che si è voluta seguire è stata quella del sensazionalismo a tutti i costi (...) nessuno ascolta e, soprattutto, non si fornisce ai cittadini uno spazio di confronto, approfondimento e informazione degno del servizio pubblico. Presenterò oggi un'interrogazione ai vertici Rai e al direttore di Rai Uno”.
\r\nL’Arena è nato nel 2005 da un’idea di Cesare Lanza. Slegato dall’intrattenimento, vira verso fatti di cronaca, attualità con contributo di giornalisti ed opinionisti, nonché protagonisti delle vicende.
\r\nShare. L'Arena del 1 novembre è il programma più visto della fascia oraria pomeridiana con 3 milioni 530 mila spettatori e uno share del 21.62; "L'Arena protagonisti" ha ottenuto 2 milioni 576 mila e il 17.64 di share.
\r\nSanremo. Il 15 febbraio 2015 la puntata è in diretta da Sanremo e il programma segna il record d'ascolti, con 6,2 milioni di spettatori e il 30% di share. Batte così “Domenica Cinque” e “Domenica Live”, affermandosi come il programma televisivo leader della domenica pomeriggio nella fascia oraria 14.00-16.30.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Al cinema Miroirs No. 3 – Il mistero di Laura, il film di Christian Petzold con Paula Beer
Al cinema in versione originale sottotitolata con Wanted
Grammy Awards 2026, trionfano Kendrick Lamar e Lady Gaga
Lamar, il rapper più premiato della storia della musica
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della puntata del 2 febbraio
In prima serata su Rai 3
Film drama 1949/Vaterland, viaggio in Germania con Sandra Hüller e August Diehl
Scopri 1949/Vaterland, film con Sandra Hüller, Anna Madeley, August Diehl e Theo Trebs. Trama, cast
Film drama Pedro Pan: salvataggio di bambini con Andy Garcia e Annabelle Wallis
Scopri Pedro Pan, il film storico con Nestor Carbonell, Andy Garcia, Annabelle Wallis e Allen Leech. Trama, cast.
Box office film più visti, ‘Send Help’ e ‘Iron Lung’ sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Send Help a Iron Lung e Melania: trama e cast
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast