Mary Shelley's Monster, il film sulla scrittrice di 'Frankenstein' con Sophie Turner
Cinema / Drama / News - 17 June 2016 15:00
Mary Shelley's Monster di Coky Giedroyc sarà un film interpretato da Sophie Turner, Taissa Farmiga e Jeremy Irvine. Il progetto filmico è stato annunciato due anni fa e riguarderebbe la
Mary Shelley’s Monster sarà, forse, un film diretto da Coky Giedroyc (regista televisivo che ha diretto miniserie come “Oliver Twist” e “The Nativity”) e interpretato da Sophie Turner (“Il trono di spade”), Taissa Farmiga (“Bling Ring”) e Jeremy Irvine (“War Horse”). Il progetto filmico è stato annunciato con dichiarazioni entusiaste all’incirca due anni fa dalla produttrice Rosa Ganguzza, ma da allora non si hanno più notizie in merito, né sulla lavorazione né sulla data di uscita. L’opera in questione vedrà mai la luce?
Trama. Scritto dalla produttrice, regista e sceneggiatrice Deborah Baxtrom, il copione di “Mary Shelley’s Monster” non intende tanto raccontare la biografia della famosa scrittrice di “Frankenstein”, quanto ispirarsi a quest’icona letteraria per raccontare una storia gotica e romantica. La trama, di cui si sa ancora poco, dovrebbe vedere come protagonista Mary Shelley, la quale deve confrontarsi con un suo mostruoso alter ego che le donerà fama letteraria in cambio di un grande sacrificio personale.
Sophie Turner. A interpretare la famosa scrittrice nel progetto filmico “Mary Shelley’s Monster” sarà probabilmente Sophie Turner. Famosa soprattutto per aver impersonato Sansa Stark nella pluripremiata serie televisiva fantasy “Il trono di spade”, l’attrice ventenne era presente anche nel cast del cinecomics targato Marvel “X-Men: Apocalisse” ed è attesa nel collettivo “Berlin, I Love You” e in “Alone”, film su un reduce di guerra diretto da Matthew Coppola, regista non imparentato con il celebre Francis Ford.
Il resto del cast. Oltre a Sophie Turner, dovrebbero essere presenti nel cast di “Mary Shelley’s Monster” anche altri due giovani attori: Taissa Farmiga e Jeremy Irvine. La prima – classe 1994 e sorella minore della più famosa Vera – ha già recitato nella serie tv “American Horror Story” e nell’ultimo film di Sophia Coppola “Bling Ring”, ed è inoltre attesa in “Rules Don’t Apply”, la prossima commedia di Warren Beatty (“Dick Tracy”). Irvine, nato nel 1990, è un attore inglese che ha già lavorato per Steven Spielberg in “War Horse” e Mike Newell in “Grandi speranze”, ed è atteso nella commedia britannica “The Beautiful Fantastic”.
© Riproduzione riservata