Marvel, in arrivo una nuova Squadra Unione
Comics / Manga / News - 29 August 2015 11:00
Marvel, a settembre arriva "Incredibili Avengers 1" insieme a una nuova squadra Unione
Marvel novità. L’estate italiana della Marvel ci ha regalato, “Vanegers & X-Men: Axis". Così si è conclusa la prima parte della collana “Incredibili Avengers” direttamente dalla penna dello sceneggiatore Rick Remender. La Squadra Unione che mette insieme i Vendicatori e gli X-Men sta per tornare. Il 10 settembre in edicola ci sarà “Incredibile Avengers” numero 25 insieme al numero 1 del nuovo ciclo che approfondirà le conseguenze di Axis. Ne vedremo delle belle, ma soprattutto ci saranno una valanga di sorprese tra novità e ritorni.
Squadra Unione. Nata dopo i grandi sconvolgimenti di AVX per dare conferma che umani e mutanti potessero collaborare per perseguire entrambi il bene superiore, capitanati da Havok, il gruppo ha dovuto confrontarsi con il Teschio Rosso entrato in possesso della mente e dei poteri di Charles Xavier. La battaglia contro il Teschio Rosso ha provocato un ribaltamento nelle personalità che vi ha preso parte. Dunque ci saranno grossi cambiamenti tra cui una nuova formazione e un nuovo leader e ancora: nuovi ingressi, tra cui quello atteso di Sam "Capitan America" Wilson, graditi ritorni e un inizio travolgente con il mistero sul passato di Quicksilver e Scarlet e sulla minaccia della Contro-Terra. Rick Remender eDaniel Acuña sono stati riconfermati per la gioia dei fan.
The Avengers. Il gruppo di supereroi composto da numerosi personaggi della Marvel Comics, controparte della Justice League of America della DC Comics è nato dalla mente di Stan Lee, Jack Kirby e Dick Ayers, negli Stati Uniti d'America nel 1963. La prima formazione dei Vendicatori, che non comprendeva ancora lo storico membro Capitan America (aggiuntosi alla formazione nel n. 4 di Avengers), era composta da: Ant-Man (che in seguito ha assunto l'identità prima di Giant-Man poi di Golia ed infine di Calabrone); Hulk (fuoriuscito dal gruppo dopo solo due episodi perché espulso dopo la prima missione); Iron Man; Thor e Wasp. Col tempo il team allargò le sue fila a tutti quei supereroi in cerca di riscatto, molti dei quali con un passato criminale (comeWonder Man, ad esempio), non facendo alcuna distinzione di colore (gli eroi neri Falcon o Pantera Nera), sesso (She-Hulk), nazionalità (il greco Ercole o la sovietica Vedova Nera) o addirittura specie (l'androide Visione, il mutante Bestia o l'alienoStarfox).
Uscita. Una novità che parte da settembre dunque a cui sembra essere difficile rinunciare. "Non perdetevi INCREDIBILI AVENGERS 1, in edicola a settembre e disponibile, solo in fumetteria, anche in edizione Variant FX d'Autore con cover Gabriele Dell'Otto". È quanto si legge sul sito della Panini Comics. Incredibili Avengers 1, alias Incredibili Avengers 25, sarà un albo da 80 pagine al prezzo di 3,50 Eurocontenente i primi due episodi della serie originale Uncanny Avengers vol. 2 e Ms. Marvel #8 – 9(prima parte) di G. Willow Wilson e Adrian Alphona. L’albo sarà disponibile anche con una Variant FX D’Autore realizzata da Gabriele Dell’Otto (la trovate in coda al pezzo) e costerà 5,00 Euro.
Panini Comics. La casa editrice ha annunciato dunque il grande ritorno di “Incredibili Avengers” nelle edicole con tutte le novità che ne conseguiranno che sono state così elencate: “Inizia una nuova era per Vendicatori e X-Men: debutta la nuova Squadra Union; Rick Remender e Daniel Acuña ci mostrano le conseguenze di Axis; I Vendicatori nel mirino dell’Alto Evoluzionario; Torna un personaggio cult: l’eroina pakistana Ms. Marvel!”
© Riproduzione riservata