Marvel Comics House of M 2015 una nuova serie per le Secret Wars
Comics / Super Heroes / News - 17 August 2015 10:00
La Marvel Comics ha deciso di continuare la storia che quasi dieci anni fa aveva fatto tanto scalpore. Torna nello scenario delle Guerre Segrete House of M. Il primo numero di questa serie uscir&agrav
House of M. Ancora una volta la Marvel Comics userà lo scenario delle Secret Wars per poter raccontare una storia iniziata circa dieci anni fa. La prima versione di House of M uscì tra il giugno 2005 e il gennaio 2006 e fu un vero e proprio evento. Oggi a distanza di quasi dieci anni la saga di House of M torna tra le pagine dei fumetti. Un nuovo sceneggiatore ne seguirà le trame e questa volta saranno messi in campo un numero decisamente ridotto di personaggi. Il primo albo di questo grande ritorno uscirà il 19 agosto 2015 in America.
Trama. La storia raccontata in House of M si svolge nel dominio di Battleworld chiamato Monarchy. Qui si trova il regno di Magneto, lui è al comando di una Genosha a completo dominio mutante. Le premesse della storia sono molto simili alla prima versione di House of M del 2005, ma questa volta ci troviamo di fronte un regnante, Magneto, che si deve confrontare con una vita fatta di agi e di lusso. Non c’è più emozione nella sua esistenza e si sente stanco e annoiato. Magneto era stato abituato a combattere guerre e a conquistare paesi, ora è un guerriero che non ha più battaglie da affrontare e gli sono rimasti solo i ricordi di un tempo ormai passato.
Personaggi. Oltre al sovrano Magneto nella nuova serie troviamo tanti altri personaggi a lui vicini. La grande differenza con la prima versione è che qui i protagonisti sono diminuiti drasticamente. Abbiamo Wanda che è sempre dotata della sua magia del caos, ma questa volta non la usa per rimodellare l’universo, è semplicemente una principessa molto potente intenta a viziare i suoi figli. Quicksilver veste i panni di un principe cocciuto che pensa di saperne più di suo padre. Per il resto dei personaggi abbiamo Lorna, Namor, Occhio di Falco, la Gatta Nera e Misty Knight che avranno i ruoli più importanti nel fumetto.
Comics 2015. Questa nuova versione di House of M è stata scritta da Dennis Hopeless, che non è nuovo dell’universo delle Secret Wars avendo scritto anche Inferno, e per i numeri dal 2 al 4 è stato affiancato nella scrittura dal collega Cullen Bunn. Come Hopeless stesso ha dichiarato “nessuno conosce Magneto meglio di Cullen”, l’alternanza nella scrittura tra i due artisti è stata un punto di forza del fumetto. Alle matite sono stati chiamati Marco Failla e Ario Anindito. La storia di House of M è completamente indipendente dalle altre raccontate nelle Guerre Segrete. Magneto e la sua famiglia regnano incontrastati su questo dominio e non si preoccupano affatto di cosa accade negli altri. Lo stesso autore assicura che si può leggere senza conoscere assolutamente le Secret Wars o Battleworld.
Dennis Hopeless. Per il nuovo universo della Marvel Comics Dennis Hopeless ha lavorato a ben due storie, Inferno e House of M. Per House of M l’autore si è dovuto districare tra gli intrighi di una monarchia formata da mutanti e dalle tante lotte per il potere. Nel fumetto non troviamo una classica divisione tra bene e male come nei fumetti classici, qui la storia assume forme diverse. I personaggi non sono divisi tra buoni e cattivi si trovano tutti a dover lottare e cercare di resistere ad una monarchia retta da Magneto.
© Riproduzione riservata