Marvel Comics ci farà scoprire un nuovo fumetto Moon Girl and Devil Dinosaur

Comics / Super Heroes / News - 31 August 2015 10:00

Moon Girl and Devil Dinosaur è stato annunciato dalla casa editrice Marvel Comics. Sarà un fumetto rivolto ai bambini ed ai loro genitori dove troveremo una bambina, rifiutata dai suoi c

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Serie tv Romulus - video

Moon Girl and Devil Dinosaur. La Marvel Comics ha annunciato l’uscita di un nuovo fumetto non più dedicato solo agli adolescenti o agli adulti, ma un fumetto per bambini e che farà piacere anche ai genitori. Gli editor di questo nuovo progetto hanno dichiarato che l’atmosfera che si vuole creare sarà come quella di un film Pixar che tutti amano. La Marvel ha deciso di rimettere in campo il T-Rex rosso creato da Jack Kirby negli anni settanta, ma questa volta ad accompagnarlo non ci sarà Moon Boy, ma la sua compagna di avventure sarà Lunetta Lafayette con il nome di Moon Girl.

Fumetto. Questa nuova serie della Marvel sarà scritta dagli autori Amy Reeder e Brandon Montclare, che hanno già lavorato insieme nella serie Rocket Girl, e i disegni sono stati affidati a Natacha Bustos. Non è ancora stato dichiarato dalla Marvel Comics quando uscirà in fumetteria e in libreria, ma speriamo di non dover attendere troppo. La Marvel continua, con questo nuovo fumetto, nel suo progetto di voler inserire sempre più figure femminili all’interno delle sue storie. Negli anni settanta era un bambino che aveva questo ruolo, oggi è una ragazza di colore. La stessa disegnatrice Natacha Bustos si è dichiarata orgogliosa di intraprendere lei stessa questo cambiamento nel mondo dei comics in una testata così importante com’è quella della Marvel.

Trama. La storia racconta di una bambina che ha meno di dieci anni, Lunetta Lafayette, con un quoziente intellettivo molto alto che viene allontanata da tutti i suoi compagni. La sua solitudine viene presto lenita da un nuovo compagno molto particolare, un T-Rex alto sette metri, Devil Dinosaur, tutto rosso. Insieme affronteranno molte avventure, Lunetta si farà chiamare Moon Girl e vestirà i panni di una piccola investigatrice. La storia sarà ambientata nella New York dei tempi d’oggi, e sarà davvero interessante vedere come gli autori riusciranno ad inserire un T-Rex nella metropoli affollata.

Autori. I due autori Amy Reeder e Brandon Montclare si sono dichiarati felicissimi di poter dar vita ad un progetto così particolare ed unico nel suo genere. Come loro stessi raccontano erano impazienti di poter lavorare su un nuovo personaggio allegro e divertente così da avere molta più libertà creativa e possibilità di esprimersi. Nei classici fumetti della Marvel si devono seguire linee ben precise perché i fan delle serie regolari sono molto esigenti, ma con l’albo Moon Girl and Devil Dinosaur non hanno avuto occhi puntati su di loro e nessuno era lì pronto a giudicarli. Questo ha permesso loro di lavorare più liberamente e di creare cose ancora più belle.

Devil Dinosaur. Il personaggio del tyrannosaurus Rex è stato creato dall’artista Jack Kirby nel 1978. La Marvel gli commissionò un fumetto simile a Kamandi, un personaggio di una serie animata che Kirby aveva creato per la DC Comics, ma in quello della Marvel avrebbe dovuto aggiungere un personaggio particolare, un dinosauro. Ed è così che è nato Devil Dinosaur. Kirby creò personalmente tutti e nove i numeri che compongono la serie. Purtroppo non ebbe grande successo, dopo nove uscite venne cancellata e fino ad oggi le apparizioni del T-Rex rosso erano state solo dei cameo qua e là in vari fumetti.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon