Marvel Comics Black Panther dal fumetto degli anni sessanta al film
Black Panther la Marvel porta al cinema il fumetto creato da Stan Lee e Jack Kirby
Pantera Nera ha avuto nel corso degli anni una vita comics avvincente un po’ come molti dei supereroi del mondo Marvel. Re di Wakanda, un piccolo stato tecnologicamente molto avanzato rispetto alle altre nazioni della Terra, T'Challa indossa la maschera di Black Panther per proteggere la sua patria e la sua popolazione dalle minacce del mondo esterno.
Black Panther è stato creato come personaggio dei fumetti da Stan Lee e Jack Kirby nel 1966 e fece la sua prima apparizione nella serie comics Fantastici Quattro n. 52. Dalle pagine dei fumetti degli anni sessanta il personaggio approderà al cinema all’inizio del 2018 con protagonista l’attore Chadwick Boseman nelle vesti di re e supereroe.
Nella storia a fumetti Black Panther ha vissuto molte vite quanti furono i sovrani di Wakanda, ognuno di loro impegnato a proteggere il piccolo stato che dirigevano.La narrazione comincia, tuttavia, con la successione al trono di re T’Challa, avvenuta dopo la morte del padre per mano di un letale nemico. La serie comics è attualmente scritta da Ta-Nehisi Coates ed illustrata da Brian Stelfreeze e Chris Sprouse. Come accaduto a molti eroi dei fumetti, anche il personaggio di Black Panther ha avuto una sua evoluzione femminile con Shuri sorella di T’Challa, creta da Reginald Hudlin e John Romita Jr e lanciata in una serie comics nel corso del 2009.
Black Panther verrà diretto da Ryan Coogler e conta nel cast Angela Bassett (American Horror Story) nel ruolo di Ramonda madre del re, Lupita Nyong’o (Star Wars), Andy Serkis (Avengers: Age of Ultron), Florence Kasumba (Captain America: Civil War), Danai Gurira (The Walking Dead).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast
Serie tv legal dramma Avvocato Ligas con Luca Argentero
In uscita su Sky e in streaming su NOW
D Anime, il nuovo canale TV interamente dedicato agli anime
Al debutto su Prime Video
Anticipazioni serie tv Cuori stagione 3 con Matteo Martari e Pilar Fogliati su Rai 1
La nuova stagione in prima serata
Nuova serie tv DTF ST. LOUIS con Jason Bateman Linda Cardellini e Peter Sarsgaard
In uscita su HBO Max