Marilyn Monroe e la musica: le numerose canzoni dedicate alla vera icona della cultura pop
Daily / News - 04 August 2014 18:00
Marilyn Monroe, la figura dell'attrice scomparsa il 5 agosto 1962 ha notevolmente influenzato il panorama musicale, dove è possibile trovare numerosi brani che mettono al centro la sua intramon
Marilyn Monroe, il 5 agosto del 1962 scompariva l'attrice, cantante, modella e produtrice cinematografica statunitense, divenuta un simbolo intramontabile. Qualche anno dopo si parlava di lei come vera icona della cultura pop.
\r\nMarilyn Monroe cantante, inserita dall'American Film Institute al sesto posto della lista delle più grandi star femminili di tutti i tempi, Marilyn Monroe riscosse un grande successo anche nel mondo della musica. Tra i suoi brani più famosi: 'My Heart Belongs to Daddy' di Cole Porter, 'Bye Bye Baby' e 'Diamonds Are a Girl's Best Friend', canzoni inserite nel film 'Gli uomini preferiscono le bionde' del 1953 , 'I Wanna Be Loved by You', in 'A qualcuno piace caldo' del 1959. Indimenticabile la sua interpretazione di 'Happy Birthday Mr. President' alla festa di compleanno del Presidente degli Stati Uniti d'America John Fitzgerald Kennedy.
\r\nCanzoni su Marilyn Monroe, la figura di Marilyn ha influenzato notevolmente anche il campo della musica, dove è possibile trovare numerosi brani a lei dedicati. Tra questi: ‘The Jean Genie’ di David Bowie, 'Photograph' dei Def Leppard, 'Candle in the Wind' di Elton John, 'The Second Time Around' di Sammy Cahn, 'Captain Crash & the Beauty Queen From Mars' dei Bon Jovi, 'Tabloid Junkie' di Michael Jackson, 'Hollywood di Jay-Z, 'We Didn't Start the Fire' di Billy Joel, 'I'm Gonna be Alright' di Jennifer Lopez, 'Vogue' di Madonna, 'Who Killed Marilyn?' dei The Misfits, 'The Actor' di Robbie Williams, 'She Takes Her Clothes Off' degli Stereophonics, 'Celluloid Heroes' dei The Kinks, 'The Lady is a Vamp' delle Spice Girls, 'Jitterbug Boy' e 'A Sweet Little Bullet From a Pretty Blue Gun' di Tom Waits, e 'Marilyn Monroe' di Nicki Minaj.
\r\nPharrell Williams singolo Marilyn Monroe, anche nel 2014 è possible ascoltare una canzone con riferimenti all’attrice. Il singolo si intitola proprio ‘Marilyn Monroe’ ed è stato scritto da Pharrel Williams con Ann Marie Calhoun. Il brano è inserito all'interno dell'album di Pharrell Williams, 'GIRL'. La canzone è stata rilasciata nel mese di marzo da Columbia e Back Lot Music.
© Riproduzione riservata