Marc Dujardin protagonista della serie tv originale Zorro in uscita: trama e cast
Tv / News - 09 October 2024 08:00
La rinascita di Zorro sullo schermo, grazie a Marc Dujardin
Paramount+ ha annunciato che tutti gli episodi della serie tv originale Zorro, interpretata dal premio Oscar Jean Dujardin, saranno disponibili in esclusiva su Paramount+ in Italia dal 6 dicembre 2024.
La trama
Al centro della nuova serie si trova la figura di Don Diego de la Vega, interpretato da Jean Dujardin. Sindaco di Los Angeles all'inizio del XIX secolo, nonostante gli sforzi per migliorare le condizioni di vita dei suoi cittadini, Diego "non riesce mai a conquistare i cuori della gente."
È qui che entra in scena l'alter ego di Diego, il leggendario Zorro. Mentre il sindaco cerca di agire in modo razionale e controllato, Zorro si muove con una libertà e una spontaneità che gli permettono di connettersi direttamente con il popolo. Tuttavia, questa dualità si rivela essere una fonte di tensione e conflitto per Diego, che "odia Zorro" e fatica a tenere a freno l'esuberante giustiziere mascherato.
"È una commedia. La moglie di Diego è innamorata di Zorro e non sa che Diego è Zorro. Questo è un grosso problema. E Diego odia Zorro. Odia questa situazione. È totalmente schizofrenica," spiega Marc Dujardin, sottolineando come questa dinamica sia al cuore della nuova serie.
Nel cast internazionale anche l’attore italiano Salvatore Ficarra, oltre a Audrey Dana, André Dussollier, Eric Elmosnino e Grégory Gadebois.
La produzione
Creata da Benjamin Charbit e Noé Debré, la serie Paramount+ Original è prodotta da Le Collectif 64 e Bien Sûr Productions con France Télévisions, e coprodotta da Panache Productions e Le compagnie cinématographique.
Scritta da Benjamin Charbit, Noé Debré e Emmanuel Poulain-Arnaud, la serie è diretta da Jean-Baptiste Saurel ed Emilie Noblet.
© Riproduzione riservata