Man with a Plan, alto gradimento per la serie tv con Matt LeBlanc
Tv / News - 15 December 2016 18:00
"Man with a Plan", la nuova serie tv con Matt LeBlanc nei panni del casalingo con i figli, sta riscuotendo un ottimo successo tanto da indurre la CBS ad ordinare altri episodi. Un progetto a
"Man with a Plan" è una serie tv targata CBS che vede Matt LeBlanc nel ruolo del protagonista Adam, un contractor costretto a fare da casalingo e balia ai tre figli mentre la moglie è al lavoro. Anche coloro che non hanno particolare familiarità con il piccolo schermo e ai quali il nome LeBlanc non dice granché non faranno fatica a riconoscere in una sua foto il volto di Joey Trebbiani, il gioviale playboy della comitiva di "Friends", vera serie tv di culto degli anni novanta. Alla ricerca di un'identità professionale dopo la fine della lunga e fortunata esperienza col telefilm che l'ha reso famoso, l'attore si è buttato anima e corpo in "Man with a Plan".
\r\nIn questa serie tv che ripercorre il filone del maschio alfa ridotto a fare il casalingo, Matt LeBlanc interpreta Adam Burns, il papà alle prese con la casa mentre il ruolo della moglie Andi Burns è appannaggio di Liza Snyder dopo l'uscita di Jenna Fisher il 13 maggio scorso; nel cast troviamo anche Kevin Nealon, Diana Maria Riva, Jessica Chaffin, Matt Cook, Grace Kaufman, Matthew McCann and Hala Finley. Dopo la première in ottobre gli episodi si sono mantenuti su ottimi ascolti con una media di circa sette milioni, convincendo la CBS ad ordinare ulteriori puntate.
\r\nGli impegni sul set non limitano Matt Leblanc, esuberante nella vita come davanti alla macchina da presa: recentemente l'attore ha partecipato a una divertente rubrica sul magazine online Garage Dream nel quale insieme a Chris Harris e Rory Reid ha dovuto scegliere tre automobili rispettivamente nelle fasce di prezzo sotto le cinquantamila sterline, sotto le duecentocinquantamila e sopra. A Leblanc è toccata la fascia di mezzo e la preferenza è andata alla Porsche GT2 RS, che ha definito "la 911 per eccellenza, una supercar con cui si può girare per le strade comuni".
\r\nQuali che siano i risultati di gradimento di "Man with a Plan", di sicuro non potranno essere neanche vicini a quelli di "Friends", forse la serie tv più famosa in assoluto prima dell'esplosione delle piattaforme digitali degli ultimi anni. Matt Leblanc aveva 27 anni quando, nel 1994, iniziò la prima stagione del telefilm sulla vita di sei giovani amici coinquilini nella Manhattan vibrante e spensierata del tempo. Perfettamente a suo agio nei panni del prestante Joey Trebbiani, Leblanc condivise la scena con Jennifer Aniston, David Schwimmer, Courtney Cox e Matthew Perry per ben dieci stagioni, prima di partecipare a uno spin-off dal semplice titolo "Joey" che non riscosse la stessa fortuna.
© Riproduzione riservata