Majimoji Rurumo dal manga all'anime: debutta a luglio in Giappone
Comics / Manga / News - 29 June 2014 10:00
Majimoji Rurumo, il nuovo anime tratto dal manga di Wataru Watanabe, è arrivato! L'intrigante storia di un ragazzo, che deve scegliere tra vedere esauditi 666 suoi desideri e la propria, vita
Majimoji Rurumo. Il protagonista di Majimoji Rurumo è Kota Shibaki, un liceale pervertito che riceve dei biglietti magici che gli consentono di esaudire qualsiasi suo desiderio. I biglietti gli pervengono da Rurumo, una strega in punizione, che deve rifare l’apprendistato, ossia far esprimere 666 desideri tramite i biglietti a Shibaki, la causa del suo stato attuale. Sembra che il ragazzo abbia avuto fortuna, ma c’è sempre un prezzo da pagare, come gli fa notare Chiro, il gatto della streghetta, ogni desidero espresso ed esaudito, accorcerà la sua vita. Alla fine Shibaki è di fronte ad un dilemma: aiutare Rurumo a tornare una strega a tutti gli effetti, o salvare la sua vita.
Majimoji Rurumo – Anime. È stata annuncia finalmente l’uscita della trasposizione animata di Majimoji Rurumo, basata sul popolare manga di Watru Watanabe e coprirà il primo arco narrativo del manga, costituito da sette volumi. L’anime sarà diretto da Chikara Sakurai (Mew Mew – Amiche vincenti) e realizzato dalla J.C. Staff, uno studio d’animazione giapponese che ha prodotto diversi lavori di successo giunti anche in Italia, come le serie di Excel Saga e La rivoluzione di Utena, oltre gli OAV di The Slayers (conosciuto anche come “Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina” grazie a Mediaset). Si spera che anche Majimoji Rurumo venga presto tradotto in italiano e trasmesso nel nostro paese.
Majimoji Rurumo – Manga. Questo manga, finora, conta ben tre serie: la prima (Majimoji Rurumo) è composta da sette volumi; la seconda Majimoji Rurumo: Makai-hen (tradotta in Majimoji Rurumo: Magic World) è composta da quattro volumi; infine la serie attuale Majimoji Rurumo: Hokago no Maho Chugakusei (tradotta in Majimoji Rurumo: Afterschool Magic Middle School Student) uscita nel giugno dell’anno scorso, è ancora in fase di pubblicazione sulla rivista Monthly Shonen Sirius.
Majimoji Rurumo – Wataru Watanabe. Wataru Watanabe si è affermato come mangaka grazie al manga sportivo Pedale Yowamushi (degne di nota sono le pagine extra di quest’opera, che spesso raffigurano le avventure ciclistiche di Watanabe stesso), trasformato in breve tempo in un’anime. Grazie al successo ricevuto è riuscito a riportare alla ribalta il suo manga Majimoji Rurumo, che era stato inizialmente accantonato. Ben presto anche quest’opera ha ottenuto i riconoscimenti che si meritava, al tal punto da esserne uscite diverse serie e, adesso, la tanto agognata trasposizione animata.
Majimoji Rurumo – Sigla. Darà la voce a Rurumo, la protagonista di Majimoji Rurumo, l’Idol del momento Suzuko Mimori che, inoltre, canta anche la sigla d’apertura della serie col titolo "Seiippai tsutaetai!", brano che sarà lanciato come suo quarto singolo il prossimo 6 agosto. Gli Idol, nella cultura giapponese, sono dei teenager molto popolari nel mondo dello spettacolo nipponico non solo per la loro bravura, ma anche perché sono in grado di creare tendenza.
© Riproduzione riservata