Luke Cage: Mike Colter è il protagonista della nuova serie tv targata Netflix e Marvel
Tv / News - 10 February 2016 09:30
Mancano ancora diversi mesi all'arrivo di Luke Cage su Netflix, ma l'attesa già altissima: la serie sarà l'ennesimo tassello nella trasposizione televisiva dei fumetti di Casa Marvel, in
Nella sua prima apparizione nel cosiddetto MCU (Marvel Cinematic Universe), Luke Cage è un barista di Hell's Kitchen con un passato tragico alle spalle. A un certo punto fa la conoscenza di Jessica Jones, e tra i due scocca immediatamente la scintilla. I piani malvagi di Kilgrave portano i due a litigare selvaggiamente e ad andare ognuno per la propria strada. Luke Cage rischia di morire per mano proprio di Kilgrave, ma viene salvato in extremis dall'intervento di Claire Temple (l'infermiera con il volto di Rosario Dawson già apparsa in “Daredevil”). L'abbiamo lasciato così, ancora privo di sensi sul letto di Jessica. Come ritroveremo Luke Cage nella serie tv omonima che lo vede protagonista?
Oltre a Mike Colter, attore noto soprattutto per le sue apparizioni in “The Good Wife”, “American Horror Story: Coven” e “Ringer”, sono molti i talenti di cui si servirà la serie tv “Luke Cage”.
Alfre Woodard (una veterana della tv apparsa in numerose serie di successo, tra cui “Desperate Housewives”, “True Blood”, e “Grey's Anatomy”) ha confermato la sua partecipazione alla serie tv Netflix/Marvel, senza però rivelare il suo ruolo: c'è chi ipotizza che sarà la gangster di quartiere “Black Mariah”, mentre secondo altri interpreterà un politico che in qualche modo si scontrerà con Luke Cage. Simone Missick vestirà invece i panni di Misty Knight, una poliziotta che si dedica alla vita da supereroe dopo un tragico incidente in cui perde un braccio: nei fumetti è Tony Stark a donarle un braccio bionico, vedremo se in “Luke Cage” verrà rispettato il materiale di partenza. Mahershala Ali (che i fanatici di serie tv ricorderanno soprattutto come il lobbista Remy di “House of Cards”) sarà uno dei villain principali, Cornell “Cottonmouth” Stokes.
E' previsto anche il ritorno di Rosario Dawson (alla sua terza apparizione in una serie tv Marvel/Netflix dopo “Daredevil” e “Jessica Jones”), che anzi in "Luke Cage" dovrebbe avere un ruolo piuttosto importante. E ovviamente tutti sperano almeno in un'apparizione di Krysten Ritter nei panni, appunto, di Jessica, anche se per il momento non c'è stato nessun annuncio ufficiale in merito.
© Riproduzione riservata