Luciana Littizzetto, 'ringrazio quel pirla di Fazio' ma 100 euro per la SLA fanno polemica
Luciana Littizzetto nel messaggio video con cui dona 100 euro per la ricerca sulla Sla con Ice Bucket Challenge generano polemiche. Luciana Littizzetto sarà in "Italia's Got Talent 2015&qu
Luciana Littizzetto è stata criticata per via della sua donazione alla ricerca sulla Sla attraverso il meccanismo virale del Ice Bucket Challenge.
\r\nIce Bucket Challenge di Luciana Littizzetto. La conduttrice infatti nel video pubblicato su YouTube si mostra mentre racconta della sua donazione, prima di ricevere il secchio di acqua gelata. “Ringrazio quel pirla di Fazio che mi ha nominato - dice la Littizzetto - poi qui ci sono i miei cento euro, perché non dimentichiamoci che questo serve per la ricerca per la Sla. Poi io nomino a mia volta Claudio Bisio e La Gialappas’s Band”.
\r\nItalia’s Got Talent 2015 con Luciana Littizzetto. La comica sarà uno dei giurati della prossima edizione di Italia’s Got Talent, in onda su Sky Uno dal 2015. Insieme a lei ci saranno Claudio Bisio, Nina Zilli (leggi l'intervista) e Frank Matano, mentre Simone Annicchiarico sarà sostituito da Vanessa Incontrada.
\r\nSerie tv Fuoriclasse. Luciana Littizzetto sempre nel 2015 sarà nella terza stagione della serie tv “Fuoriclasse”, nel ruolo della professoressa Isabella "Isa" Passamaglia. La serie è diretta da Riccardo Donna, ed è tratta da alcuni racconti di Domenico Starnone come “Ex cattedra”, “Fuori registro” e ”Sottobanco”.
\r\nChe tempo che fa. Da settembre 2014 sarà accanto a Fabio Fazio alla trasmissione “Che tempo che fa” in onda su Rai Tre. La Littizzetto ha collaborato con la trasmissione dalla sua prima messa in onda, avvenuta nel 2005.
\r\nBiografia. Luciana Littizzetto è diplomata in pianoforte al Conservatorio e laureata in Lettere: dopo essersi dedicata per nove anni all’insegnamento della musica nelle scuole medie frequenta la scuola di recitazione dell’Istituto d’Arte e Spettacolo. Tra i suoi primi testi teatrali ci sono “Lacrime”, “Sogni” e ”Sesso e Videobox” con cui vince il premio Ettore Petrolini. Collabora ad “Avanzi”, e tra le altre trasmissioni collabora anche a “Mai dire gol”.
\r\nLibri di Luciana Littizzetto. Tra suoi libri ci sono “Ti amo bastardo” (2000), “La principessa sul pisello” (2002) e “La Jolanda furiosa” 2008. I suoi libri sono tradotti in Portogallo, Spagna, Germania, Ungheria, Russia, Repubblica Ceca e Lituania.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast
Film sci-fi Good Luck, Have Fun, Don't Die, lotta all’intelligenza artificiale con Sam Rockwell
Scopri Good Luck, Have Fun, Don't Die, il film drama con Sam Rockwell, Juno Temple. Trama, cast, trailer, uscita
Film The Drama, il giorno del matrimonio con Zendaya e Robert Pattinson
Scopri The Drama, il film con Robert Pattinson, Zendaya. Trama, cast, traler, uscita
Film thriller Panic Carefully, terrorista informatico con Elizabeth Olsen e Julia Roberts
Scopri Panic Carefully, il film thriller con Elizabeth Olsen, Eddie Redmayne, Julia Roberts. Trama, cast
Film fantasy Wicker, marito di vimini con Olivia Colman e Alexander Skarsgård
Scopri Wicker, il film comedy con Peter Dinklage, Olivia Colman e Alexander Skarsgård. Trama, cast