Luciana Littizzetto, col maialino nero \'porcellum\' è show da Fabio Fazio
Luciana Littizzetto: l\'irresistibile comica torinese si presenta nel \"suo\" salotto a \"Che tempo che fa\" accompagnata da un simpatico suino eburneo, un piccolo maialino che sim
Luciana Littizzetto è un turbine di satira incontenibile, un vero animale da salotto. Anche ieri sera non si è smentita, entrando nel \"suo\" salotto di \"Che tempo che fa\" accompagnata da un maialino nero, \"porcellum\", con riferimento all\'attuale legge elettorale che dal 2005 regolamenta l\'assegnazione dei seggi nel Parlamento.
\r\nLa presentazione di Fazio è stata chiara: “Non è Lady Gaga, non è Marilyn Manson, non è Giacobbo col meteorite ma, signore e signori, come ospite della serata abbiamo il Porcellum!”. La legge, recentemente dichiarata incostituzionale proprio dalla Corte Costituzionale, è stata lo spunto per una serie di battute dissacranti della comica.
\r\n“Adesso se ne accorgono? (…) Cosa si inventeranno adesso anche, che Napoli è ancora degli spagnoli e che il Festival di Sanremo dovevamo farlo a Bordighera?\" Ha commentato sferzante la Littizzetto mentre Fazio sorrideva a denti stretti.
\r\nE via così, tranchant senza mai essere volgare, commenta le primarie e il ruolo di Papa Francesco, definito da alcuni un papa \"grillino\". E poi la chicca finale sulla notizia di un tizio di Las Vegas che ha venduto un proprio testicolo ad un laboratorio scientifico per 35mila Euro. \"Ma sei scemo? Ma hai venduto il cervello a un mercatino di Natale? (…) Metti che vuoi comprarti un garage, diventi eunuco?” Ha concluso la Littizzetto tra le risate.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Festival di Sanremo: chi è il vincitore Sal Da Vinci
Sal Da Vinci è il vincitore del Festival di Sanremo
Festival di Sanremo 2026: classifica finale di Mauxa, vincitore e dal secondo all'ultimo posto
La classifica finale di Mauxa vede come vincitore Levante: tutte le posizioni e i voti fino all'ultimo posto
Festival Sanremo: classifica più cercati su Google, svettano Tredici Pietro e Sal Da Vinci
La classifica più cercati su Google vede Tredici Pietro e Sal Da Vinci ai primi posti
Festival di Sanremo 2026, tutti i duetti della 4a serata e gli orari di esibizione
I duetti della 4a serata e gli orari di esibizione a Sanremo
Festival Sanremo 2026: classifica streaming Spotify, Samurai Jay scalza Fedez-Marco Masini
Samurai Jay scalza Fedez-Marco Masini nella cladsifica Spotify
Festival di Sanremo 2026: la classifica 3a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Film anime Dandelion dal manga di Hideaki Sorachi in uscita streaming
In uscita su Netflix
Documentario Meal Ticket,la storia dei McDonald's All American Games in uscita streaming
In uscita su Prime Video