Lucca Comics and Games: FOR. EV. ER YOU.N.G. è il gioco di ruolo previsto per il 1° novembre

Comics / Cosplay / News - 13 October 2014 17:00

Lucca COmics and Games: sono aperte le iscrizioni A FOR. EV. ER YOU.N.G., gioco di ruolo dal vivo organizzato da Lokee.it per sabato 1 novembre all'interno del centro storico di Lucca.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Baby Boss 2 - The Boss Baby: Family Business - video

Lucca Comics and Games FOR. EV. ER YOU.N.G. Queste sono le uniche condizioni per mantenere viva la città e i suoi abitanti da una (quasi) inevialbile catastrofe: 120 partecipanti, 1 notte, 1 radio.

Lucca Comics and Games FOR. EV. ER YOU.N.G. sono aperte le iscrizioni. Udite udite: sono aperte le pre-iscrizioni a FOR. EV. ER YOU.N.G., gioco di ruolo dal vivo organizzato da Lokee.it-Il social network del Fantastico per sabato 1 novembre all’interno del centro storico di Lucca.
Ecco quello che attende i partecipanti al game di ruolo dal vivo tanto atteso: Un futuro distopico. Una megalopoli decadente destinata al collasso. Un gruppo di cittadini abbandonati a se stessi che cerca risposte e sicurezze nella surreale indifferenza del resto della popolazione. Niente è come sembra: quando anche l’ultima cosa che si possiede viene sottratta,tutto ciò che conta è scoprire la verità. L’evento è stato organizzato da Lokee.it, il Social Network del Fantastico per sabato primo novembre, all’interno della grande manifestazione Lucca Comics and Games (in programma nella città omonima dal 30 ottobre al 2 novembre), festival dedicato al fumetto, all’animazione, ai giochi, ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico.

Lucca Comics and Games FOR. EV. ER YOU.N.G. come è organizzato e in quale scenario. Nel gioco di ruolo i partecipanti assumono nella vita reale quanto più possibile le fattezze e le caratteristiche del personaggio che rappresentano, collocandolo all’interno di un mondo immaginario ma facendogli tuttavia compiere azioni concrete. Così, inserito nel contesto reale del centro storico della città, perfettamente integrato con la vita locale e con le attività degli ignari passanti, FOR.EV.ER YOU.N.G. coinvolgerà per una notte 120 partecipanti attraverso la più grande macchinazione della storia, supportati soltanto dal proprio istinto e dai notiziari di una enigmatica Radio Lokee, trasmessa per tutto il tempo in audio-streaming.
Valerio Amadei, uno dei tre fondatori di Lokee.it, ha dichiarata: Fantastico è tutto ciò che deriva dalla capacità di vedere la realtà con almeno una sfumatura diversa da quelle che i sei sensi, ovvero i cinque più noti più il senso comune, ci trasmettono. Per questo motivo ci appassiona e gli abbiamo dedicato un intero portale. Il mondo del Fantastico, in Italia come altrove, ha un enorme potenziale ed è vivificato da una moltitudine di appassionati. Attraverso il Gioco cercheremo di riunire sotto una storia comune almeno una parte di coloro che parteciperanno alla manifestazione Lucca Comics and Games, offrendo loro un’esperienza straordinaria e fuori dal comune. Un’atmosfera che ci auguriamo possano ritrovare anche in futuro su Lokee.it, il ‘villaggio’, la ‘casa’ in cui abitare e la ‘piazza’ in cui interagire, conoscere, fare amicizia e giocare.

E quindi, quale infausto destino attende la bellissima città di Lucca e i suoi cittadini? Quale l’unica salvezza possibile? Gli amanti dei giochi di ruolo (ma non solo) non possono perdersi questa grande opportunità, un’esperienza coinvolgente che tutti potranno vivere pre-iscrivendosi su FOREVERYOUNG e confermando la propria partecipazione direttamente allo stand Lokee.it (T200 – The Citadel – Baluardo Santa Maria) il 1 novembre.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon