Libro Whalefall, il nuovo romanzo thriller di Daniel Kraus: trama, recensioni e uscita
Daily / News - 02 August 2023 11:30
Whalefall, in uscita il nuovo romanzo di Daniel Kraus
Whalefall, il nuovo romanzo thriller racconta di un subacqueo che, inghiottito da un capodoglio di sessanta tonnellate, ha solo un'ora di tempo per mettersi in salvo prima che l'ossigeno finisca.
Daniel Kraus è l'autore bestseller del New York Times di oltre una dozzina di romanzi e graphic novel - co-autore di The Living Dead insieme al regista George A. Romero. Con Guillermo del Toro ha scritto La forma dell'acqua, film vincitore dell'Oscar. Sempre con del Toro, Kraus è stato coautore di Trollhunters, che è stato adattato per Netflix.
Whalefall, la trama del libro in uscita
Jay Gardiner vuole trovare i resti del padre defunto nell'Oceano Pacifico, al largo della costa di Monastery Beach. Una missione rischiosa dettata dal senso di colpa per la recente morte per suicidio del padre.
L'improvvisa comparsa di un calamaro gigante mette Jay in pericolo, mentre sopraggiunge un capodoglio. Catturato dai tentacoli del calamaro e attirato nella bocca della balena, Jay viene trascinato nel primo dei suoi quattro stomaci. Ha un'ora di tempo prima che le sue bombole di ossigeno si esauriscano.
Whalefall, le recensioni del thriller
"Questo avvincente thriller fantascientifico del bestseller Kraus porta i lettori letteralmente nel ventre della bestia [...] Kraus fornisce una solida scienza nautica accanto alle coincidenze elastiche che alimentano la sopravvivenza di Jay. Al limite della narrativa dell'orrore, soprattutto per i claustrofobici, il brivido delle profondità marine di Kraus terrà i lettori con il fiato sospeso", secondo Publishers Weekly.
"Il ritmo è incalzante, lo stupore stupefacente e la tensione palpabile, anche se Kraus si prende il tempo necessario per fornire dettagli scientifici e viscerali", si legge su Booklist.
"Sorprendentemente grande. Whalefall è, semplicemente, un romanzo bellissimo, una storia imperdibile sul mare, sulla natura della soggezione e sui rapporti tra padri e figli", recensisce Gillian Flynn, autrice del bestseller del New York Times.
"Un capolavoro. Non mi sentivo così viva leggendo un libro da molto, molto tempo", scrive Alissa Nutting, autrice di Made for Love e creatrice della serie Max della HBO.
"Una delle nostre storie più antiche, una delle nostre più grandi paure e uno dei nostri scrittori più capaci. Probabilmente sono successe cose più strane dell'essere inghiottiti da una balena, ma raramente sono state raccontate così bene", Stephen Graham Jones, autore bestseller del New York Times.
Whalefall, il libro in uscita
Il libro in uscita l'8 2023 per l'editore MTV Books.
© Riproduzione riservata