Libro Una cattedrale privata: il nuovo thriller di James Lee Burke
Il libro sarà disponibile in tutte le librerie il 19 aprile 2024
Nel cuore pulsante della malavita di New Iberia, le famiglie Shondell e Balangie si fronteggiano in una faida senza quartiere, incatenate da un odio che sembra non avere fine. Tuttavia, nel caos di questa guerra intestina, nasce un amore proibito tra Johnny Shondell e Isolde Balangie, due giovani musicisti dal cuore ribelle e dalle voci incantatrici, entrambi destinati a segnare il destino delle loro casate.
Il libro sarà disponibile in tutte le librerie il 19 aprile 2024
Le pagine di "Una Cattedrale Privata" di James Lee Burke ci trasportano in un viaggio attraverso gli oscuri intrighi della criminalità organizzata, intrecciati con passioni adolescenziali e vendette spietate. Quando Isolde viene brutalmente consegnata come schiava sessuale allo zio di Johnny, i due giovani amanti non esitano a fuggire, catapultandosi in un mondo di pericoli e misteri che li avvolgono come un'intricata rete.
Al centro di questa storia avvincente troviamo il detective Dave Robicheaux, un uomo che combatte le sue battaglie personali tanto quanto quelle contro il crimine. Deciso a scoprire la verità dietro alla tragica vicenda di Johnny e Isolde, Robicheaux si trova ad affrontare un nemico tanto insidioso quanto inaspettato: un sicario dalle abilità sovrannaturali, capace di suscitare allucinazioni terrificanti e di viaggiare su un misterioso vascello fantasma.
Ma le sfide di Robicheaux non si fermano qui. Mentre cerca di decifrare i motivi che hanno condotto a questa spirale di violenza e inganni, il detective si trova ad affrontare i suoi demoni personali: l'alcolismo che lo ha consumato per anni, i fantasmi del Vietnam che continuano a tormentarlo e i ricordi dolorosi delle donne amate e perdute.
In questo intricato intreccio di passato e presente, di amore e odio, di vendetta e redenzione, Burke ci guida attraverso le oscure strade di New Orleans, popolate da personaggi tanto affascinanti quanto pericolosi. Tra le figure che animano questo romanzo noir, spiccano la madre di Isolde e l'amante del padre, entrambi legati a un pericoloso mafioso determinato a vendicarsi ad ogni costo.
"Una Cattedrale Privata" è molto più di un semplice thriller. È un viaggio emozionante attraverso l'animo umano, fatto di passioni ardenti e segreti oscuri, di speranze infrante e coraggio ritrovato. Con la sua prosa avvincente e i suoi personaggi indimenticabili, James Lee Burke ci regala un romanzo che cattura il lettore dalle prime pagine e non lo lascia andare fino all'ultima parola, lasciandoci con il fiato sospeso e il cuore palpitante.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Al cinema Miroirs No. 3 – Il mistero di Laura, il film di Christian Petzold con Paula Beer
Al cinema in versione originale sottotitolata con Wanted
Grammy Awards 2026, trionfano Kendrick Lamar e Lady Gaga
Lamar, il rapper più premiato della storia della musica
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della puntata del 2 febbraio
In prima serata su Rai 3
Film drama 1949/Vaterland, viaggio in Germania con Sandra Hüller e August Diehl
Scopri 1949/Vaterland, film con Sandra Hüller, Anna Madeley, August Diehl e Theo Trebs. Trama, cast
Film drama Pedro Pan: salvataggio di bambini con Andy Garcia e Annabelle Wallis
Scopri Pedro Pan, il film storico con Nestor Carbonell, Andy Garcia, Annabelle Wallis e Allen Leech. Trama, cast.
Box office film più visti, ‘Send Help’ e ‘Iron Lung’ sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Send Help a Iron Lung e Melania: trama e cast
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast