Libro The Boys from Biloxi, il nuovo romanzo di John Grisham: trama e uscita
Daily / News - 26 September 2022 09:30
Il nuovo legal thriller di John Grisham in uscita
The Boys from Biloxi, il nuovo romanzo di John Grisham, maestro del genere legal thriller e autore di bestseller del New York Times, uscirà nella sua edizione in lingua originale il 18 ottobre per l'editore Doubleday.
La trama, ambientata in Mississippi, segue due figli di famiglie di immigrati di origine croata - amici che crescono insieme fin dall'infanzia, me che si troveranno da adulti su sponde opposte della legge. Il libro racconta le vicende dei due protagonisti scandite da colpi di scena caratteristici dell'autore.
Biloxi è un luogo noto di villeggiatura e di pesca, risorsa locale fondamentale. Tuttavia, la storia di questa località presenta una origine meno nota, corrotta e viziosa lungo attività illegali gestiti dalla Dixie Mafia- dal gioco d'azzardo alla prostituzione, dal traffico di sostanze stupefacenti agli omicidi su commissione.
Keith Rudy e Hugh Malco sono cresciuti a Biloxi negli anni Sessanta, stelle di baseball nella Little League. Durante l'adolescenza le strade si dividono in conseguenza alla carriera dei rispettivi padri - l'uno è procuratore celebre per la lotta alla mafia locale, l'altro il potente boss della criminalità di Biloxi. Keith e Hugh seguono le orme dei padri. Keith intraprende la carriera nell'avvocatura, Hugh si fa le ossa nel night.
Il libro tesse la storia di due famiglie, i Malco e i Rudi - l'origine comune non preserverà le famiglie dallo scontro decisivo. I Rudy dalla parte della legge, i Malco da quella dei profitti criminali. La battaglia tra i capofamiglia si trasferirà sui figli - una trama ricca di personaggi che racconta in modo efficace la lotta per il territorio da parte della criminalità e quella che va in scena nelle aule di tribunale.
© Riproduzione riservata